lunedì 5 marzo 2012

Avvistamento: La Ragazza del Vampiro di Heather Brewer

Siamo arrivati al terzo volume della saga de Le cronache di Vladimir Tod.
Se nel primo volume Vladimir aveva iniziato a scoprire se stesso, e ad accettare la propria natura e le perdite che aveva subito in passato, il secondo volume vede il protagonista in un ruolo più attivo: la fase dell'accettazione è passata, inizia quella dell'azione. Si tratta comunque di volumi a volte fin troppo brevi perché ci si possa trovare una vera e propria svolta, e bisogna ringraziare la casa editrice Nord, perché si è dedicata ad una pubblicazione abbastanza veloce, facendo uscire un volume ogni 4/5 mesi all'incirca.
Stavolta pare che il nostro vampiro sia alle prese con la sua prima ragazza, stando al titolo italiano.
Cosa combinerà, visto che ne L'apprendista vampiro si era dimostrato abbastanza incapace di affrontare una relazione??
E' una saga semplice ma piacevole, con un tocco di ironia che alleggerisce il racconto e che fa venir voglia di sapere come si evolveranno le cose.


La ragazza del vampiro
di Heather Brewer

Trama:
Vladimir Tod vive gli ultimi giorni di vacanza in una nuvola di felicità: non solo la bellissima Meredith ha accettato di diventare la sua ragazza ma, ogni notte, lo zio Otis gli racconta di Elysia – la comunità dei vampiri – e lo aiuta a controllare le sue abilità di mezzosangue. Ben presto, però, Otis è costretto a ripartire per la Siberia e Vlad a tornare a scuola, dove lo attende una sgradevolissima sorpresa: Henry, il suo migliore amico, lo ignora, preferendo la compagnia di un gruppo di studenti più grandi e più popolari. Come se ciò non bastasse, Vlad scopre con orrore che D’Ablo – il vampiro che più di una volta ha cercato di ucciderlo – è arrivato in città, pronto a tutto pur di assassinarlo e d’impossessarsi dei suoi straordinari poteri… Spaventato, Vlad cerca conforto in Meredith, ma anche il suo rapporto con lei si trasforma in un incubo quando lui si rende conto che è sempre più difficile resistere all’impulso di morderla e di nutrirsi del suo delizioso sangue di tipo 0 positivo…

L'autrice
Heather Brewer è nata a Lapeer, nel Michigan, ma è cresciuta nella cittadina di Columbiaville. Le creature della notte l’hanno affascinata sin da quando era una ragazzina: al liceo si vestiva sempre di nero ed era una gran divoratrice di libri sui vampiri. Ed è stata questa passione, insieme all’amore per la narrativa, a spingerla a scrivere i romanzi dedicati a Vladimir Tod, che, dopo aver venduto milioni di copie negli Stati Uniti, hanno dato origine a un vero e proprio fenomeno di culto, come dimostra anche il grande successo del merchandising legato alla serie.
Per saperne di più, visita il sito www.vladtod.com.
Sito dell'autrice: heatherbrewer.com


Titolo: La ragazza del vampiro
Titolo originale: Tenth Grade Bleeds
Autore: Heather Brewer
Editore: Nord
Pagine: 288
Isbn: 9788842918400
Prezzo: €13,90
Data di pubblicazione: 22 Marzo

6 commenti:

  1. Ciao, che bel blog! Mi piace come lo hai organizzato e quindi mi sono unita ai tuoi follower! :) Anche io ho un blog letterario e di marketing, mi farebbe piacere se ti andasse di farmi visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, Laura! Vengo a farmi un giro nel tuo blog ;)

      Elimina
  2. quando uscirà il seguito ?

    RispondiElimina
  3. gli altri libri sono già arrivati in italia? perchè io non riesco a trovarli :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutto della Brewer sono usciti 3 volumi (Il figlio del vampiro, Apprendista vampiro, La ragazza del vampiro) dopo i quali credo che la Nord abbia interrotto la pubblicazione

      Elimina