mercoledì 9 gennaio 2013

2013 d'inchiostro

Tra poco son due mesi, lo so. 
Due mesi che son scomparsa dal blog: nessun avviso, nessun messaggio che dicesse "non temete: tornerò presto", nessun segno vitale. Altro che cuore d'inchiostro! Mi son ritrovata tra le mani un arresto cardiaco d'inchiostro. Son passata di qui - quasi - ogni giorno: di corsa, di volata, sempre col tempo contato. E con un pensiero: Domani aggiorno. Domani recensisco. Domani avvisto. Ecco perché non volevo lasciare nessun avviso: ero sicura che domani ce l'avrei fatta a non far collassare il mio cuore d'inchiostro. 
I giorni intanto passavano, le recensioni si accumulavano in maniera paurosa, le anteprime non erano ormai più tali, e la mole di lavoro che mi aspettava era diventata angosciante. 
Ho continuato a dirmi "Domani riprendo il blog" non più con la voglia e la sicurezza che il giorno dopo avrei avuto modo e tempo di farlo, ma con l'atteggiamento di chi rimanda all'indomani i lavori più pesanti e noiosi. Ho iniziato a nascondermi dietro un domani che non giungeva mai. Neanche l'alba del nuovo anno era un domani sufficiente.
Ho capito che per superare l'impasse mi serviva un oggi qualunque.
Ed eccolo qui, questo anonimo giorno che segna il nuovo inizio del blog. Eccomi qui. 
Sono qui a chiedere scusa per la mia assenza, non sempre motivata ma spesso necessaria. 
Sono qui a dispiacermi per il lungo sonno di questo blog, per le mancate recensioni e anteprime, per tutti i post che avrei voluto pubblicare ma che non hanno mai visto la luce.
Sono qui a promettere a me stessa, e a chi ancora vorrà seguirmi nonostante la mia scomparsa, una più fedele presenza da oggi in poi. 
Ne ho di cose da raccontare. Ho letto un miliardo di libri, avvistati altrettanti e ho tante idee che vorrei realizzare qui, per me e per voi. 
Che questo sia un 2013 d'inchiostro per tutti noi!

18 commenti:

  1. arrivato da poco, che dire... son curioso di leggere i post che sfornerai d'ora in avanti :)

    RispondiElimina
  2. Bentornata Girasonia ^^ a volte ci vuole una pausa tanto noi (o per lo meno io :)) sono qui ad aspettarti :)

    RispondiElimina
  3. Oh, questa sì che è una bella notizia! Mi sei mancata!

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto tutti hanno bisogno di un momento di distacco e riposo, permette di tornare con nuove energie! :)

    Sono davvero, davvero contenta che tu sia tornata: Cuore d'Inchiostro mi mancava :D

    RispondiElimina
  5. Ben tornataaaaaa! Mi siete mancati, tu e il tuo cuore d'inchiostro :) <3

    RispondiElimina
  6. Respiro profondo e un passo alla volta. Scrivere e recensire devono essere un piacere, come leggere. Ben tornata :)
    Mrs Fog

    RispondiElimina
  7. bentornata cara :) e forza e coraggio, hai da aggiornarci di troppe cose :p

    RispondiElimina
  8. RecenSioni, recensioni e ancora recensioni!!! Datti da fare che io ho già pronto il blocchetto degli appunti ^_^

    A parte gli scherzi, la pausa è dovuta dato che il blog non è un lavoro, ma ci manchi per cui ben tornata ;D

    RispondiElimina
  9. Bentornata cara!! :D
    Si sentiva la tua mancanza, ma non ti preoccupare, ogni tanto tutti hanno bisogno di staccare un pò, noi siamo sempre qua! ;)

    RispondiElimina
  10. Se gestire un blog più che una passione diventa un peso, è giusto prendersi una pausa. Bentornata Sonia! :)

    RispondiElimina
  11. *_____* Eccoti, finalmente. La mia Sonia, la mia Cuore d'Inchiostro è tornata. Che dire, bentornata. Come puoi vedere sei mancata a tanti.
    Io posso ammettere che non vedevo l'ora di ritornare a leggerti, dire che mi sei mancata è poco, soprattutto in questo periodo che non riusciamo mai a beccarci nemmeno su facebook.
    Ora, l'importante è che tu sia in forma, che tu abbia voglia di aggiornare e che non lo faccia con sforzo. Sono certa avrai bellissime recensioni da farci leggere, piene di passione come solo tu sai fare... E sinceramente quell'ultima frase "...ho tante idee che vorrei realizzare qui, per me e per voi" mi ha fatto brillare gli occhi, sono troppo troppissimo CURIOSA. Che idee hai????

    Bentornata piccolo girasole. ♥

    RispondiElimina
  12. Sono approdata qui da poco. Che dire? Sono contenta che tu sia tornata... sarà piacevole leggerti :3
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  13. Bentornata Gira! Mi mancavano i tuoi post!
    anche se sapevo che stavi bene perché ti ho vista su aNobii! =P

    buona anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembro tonta, in realtà mi è partita una a in più a Buon! :D

      Elimina
  14. Passavo di qui ogni giorno a leggere le novità.... Ecco, dunque, bentornata!!!

    RispondiElimina