giovedì 6 settembre 2012

Avvistamento: Un amore di angelo di Federica Bosco

I sogni non sono solo desideri...

Lo aspettavano in tante, e tra queste anche io. Non pensavo di potermi affezionare ad una trilogia dal forte sapore young adult, non credevo di potermi appassionare ad una storia raccontata dalla Bosco, che in passato non aveva saputo coinvolgermi con gli altri suoi romanzi, e non ero sicura che avrei avuto voglia di aspettare l'ultimo volume di questa serie. Pensavo che l'avrei abbandonata, facendola cadere nel dimenticatoio. 
E invece eccomi qui. Felice di annunciare l'uscita di Un amore di angelo tra sole due settimane, felice di poter finalmente assistere alla conclusione della travagliata storia di Mia. Tornerà a danzare come una volta? A vivere e sorridere? E soprattutto: si innamorerà di nuovo?
Con questi romanzi la Bosco mi ha fatto tornare ragazzina, mi ha fatto emozionare e commuovere, sperare e sognare. Mi sarei accontentata del finale tragico del primo volume, mi sarei accontentata di quella conclusione inaspettata, per me perfetta anche se priva di un lieto fine. Ma l'autrice ha voluto regalare alle sue lettrici di più. Non possiamo che ringraziarla e darci appuntamento al 20 settembre per scoprire il magico finale!
(Trovate qui le mie recensioni ai primi due volumi)


Un Amore di Angelo
di Federica Bosco


Trama:
Da quando avevo cominciato a camminare non avevo desiderato altro che danzare.
«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

L'autrice:
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Dopo il successo ottenuto con la trilogia dedicata a Monica (Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita), ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore (Premio Selezione Bancarella) e l’appassionante trilogia dedicata a Mia (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto, Un amore di angelo). È anche autrice di 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e di 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. I suoi libri sono stati tradotti in 10 Paesi. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com


Titolo: Un Amore di Angelo
(volo. III)
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Isbn: 9788854140912
Prezzo: €9,90
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2012

13 commenti:

  1. Io devo ancora leggere il secondo ma il primo mi è piaciuto tantissimo quindi sono contenta di questa nuova uscita! Mi sa tanto che a questo punto secondo e terzo li compro insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Monica, se ti è piaciuto allora devi continuare... a me il secondo non è piaciuto allo stesso livello del primo, ma coi secondi volumi è sempre così. Spero in questa conclusione!

      Elimina
  2. Finalmenteeeeeee! Metterò un post-it gigante e il 20 settembre sarò in libreria a comprare l'ultimo volume di questa bella trilogia. *_*

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo blog per caso... e scopro che c'è una persona che legge poiù di me! Complimenti, un blog davvero ben fatto! E pieno di utili consigli e recensioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo tanto e leggo sempre, ma c'è sempre qualcuno che legge più di me: siamo in buona compagnia! Grazie per i complimenti ^_^

      Elimina
  4. Non ho mai iniziato questa serie! Visto il tuo post, immagino tu non possa fare altro che consigliarmela?
    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci,
      allora il mio consiglio va preso con le pinze! Nel senso che a me la trilogia è piaciuta molto per la sua ironia e soprattutto per i sogni in gioco ecc. ecc. ma come struttura non si discosta molto dai romanzi young adults che ci sono in giro.
      E' un romanzo fresco e piacevole, ma senza troppe pretese ;)

      Elimina
  5. Okay, ci faccio un pensierino comunque. Sono in vena di cose piacevoli da leggere, quindi direi che questa trilogia potrebbe fare per me. E poi i prezzi sono contenuti!
    Grazie!
    Buon week end,
    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tenendo conto dei prezzi, ci si può fare un pensiero... buona lettura, allora! e buon weekend anche a te!

      Elimina
  6. ho letto i primi due e adesso nn vedo l'ora di leggere il terzo!!! il 20 settembre corro subito in libreria.. !! dopo averlo finito come sempre scrivero un commento sul libro... so gia ke sara bellissimo!!! :)

    RispondiElimina
  7. Antonietta.sia il primo che il secondo volume veramente coinvolgenti.brava federica molto migliorata rispetto ai suoi primi libri.

    RispondiElimina
  8. i 2 libri sono stati stupendi aspetto con ansia il 3

    RispondiElimina