giovedì 8 settembre 2011

Avvistamento: La ladra della primavera di Marina Fiorato

E' appena arrivata la rivista Il libraio e il mio umore è salito immediatamente alle stelle!
Avere tra le mani la rivista e poter assaporare le novità che ci aspettano in libreria da qui a qualche giorno/mese è sempre esaltante!

Ecco il primo titolo che mi ha stregata, un titolo di cui ancora non conosco l'esatta data di pubblicazione, ma che spero sia il prima possibile!

LA LADRA DELLA PRIMAVERA
di Marina Fiorato

Trama: Firenze, 1482. L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che, nell’allegoria, della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…


L'autrice:
Marina Fiorato è nata a Manchester da una famiglia di origni veneziane. Dopo la laurea in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l'ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Vive a londra con il marito e i due figli.
Sito dell'autrice: http://www.marinafiorato.com/



Titolo: La ladra della Primavera
Autore: Marina Fiorato
Editore: Nord Editore
Pagine: 440
Prezzo: €19,60
Data di pubblicazione: Ottobre 2011

2 commenti: