martedì 10 aprile 2012

Avvistamento: La Stirpe di Agortos di Elisabeth Gravestone

Ho già avuto la possibilità di conoscere e apprezzare lo stile di Alessandra Paoloni (oggi Elisabeth Gravestone) nei suoi primi romanzi. Mi aveva convinto sia l'idea, sia la trama, sia il modo in cui era stata narrata. Sapere che i suoi romanzi iniziano ad avere nuova luce, nuova vita, grazie ad una nuova realtà editoriale, non può che farmi piacere e farmi sperare che vengano notati (e di conseguenza letti) da una bella fetta di lettori, perché se lo merita!

La stirpe di Agortos
di Elisabeth Gravestone

Trama:
Nell'incontaminata terra dell'Egucron, Agortos, uomo di acuto ingegno e spiccata sensibilità, stringe un patto con la Dea Natura giurando che, sia lui che i suoi discendenti, si impegneranno ad approfondire la conoscenza della parte mistica e magica di quel mondo inesplorato che li circonda. Saranno Anika e Airen, le sue figlie, le prime a dover far fronte a quella promessa. Separate da bambine, cresceranno in ambienti totalmente diversi: Airen come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei monti Atrùgeti, Anika nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e incontaminata. Entrambe però sentiranno ben presto il richiamo di quel giuramento mantenutosi nel tempo, e nonostante le difficoltà e gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, adempiranno al volere di Agortos preoccupandosi che le generazioni future mantengano vivo quel voto.

L'autrice:
Elisabeth Gravestone (pseudonimo di Alessandra Paoloni) coltiva fin da bambina una passione quasi viscerale per la scrittura e la lettura, pubblicando fin da giovanissima poesie e racconti su riviste e giornali locali. Esordisce come scrittrice con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” con la casa editrice Il Filo, cui seguono “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” entrambi editi con la 0111 Edizioni. Attualmente collabora come scrittrice per una nota rivista femminile e per alcuni periodici indipendenti. Si ripresenta al pubblico con il nuovo romanzo “La Stirpe di Agortos”, in cui inizia un ciclo di fantasy imperniati sul rapporto mistico tra l’uomo e la natura.
Blog dell'autrice: paolonialessandra.blogspot.it/

Un estratto dal libro:
.. strinsi un patto con la Natura pregando gli Dei che venisse accettato. Così tutta la mia vita, e quella di coloro nelle cui vene scorrerà il mio sangue, verrà consacrata alla scoperta e alla vigilanza del Potere naturale di cui il mondo è colmo. Non ci sarà uomo o donna che impedirà ai miei discendenti di seguire le mie orme, poiché verranno aiutati dal cielo e dalla terra e da tutto quello che li forma.

Io Agortos, che rinnegai mio padre e la mia famiglia per avventurarmi lungo le vie impervie del mondo, firmai quel giuramento col mio sangue.
La mia stirpe ne verrà coinvolta, riconosceranno i segni poiché essi sono stati già tracciati sulla loro via. Non temeranno di seguirli, e semmai esitassero nel farlo la Natura manderà loro dei messaggeri che li aiuteranno a ritrovare la strada.
Il destino del mondo è nelle nostre mani, s'intreccia con esso e ne dipende. Questo è il più grande mistero che l'uomo abbia mai ignorato.

Titolo: La Stirpe di Agortos
(Prima Generazione)
Autore: Elisabeth Gravestone
Editore: REI
Pagine: 194
Isbn: 9788897362753
Prezzo: €16,00 cartaceo
€3,00 ebook
Data di pubblicazione: Aprile 2012

4 commenti:

  1. Grazie mille Sonia!!! Io ce la metterò tutta questa volta!!! E' una promessa! :)

    RispondiElimina
  2. Il fantasy non è il mio forte, ma credo che questo sia un bel romanzo, da come ce lo racconti...spero che porti tanta fortuna all'autrice!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno :)
    Beh diciamo che non sono una lettrice di fantasy, anche se qualcuno mi è capito sott'occhio. Ma questo sembra una storia interessante, come sempre un occhio cade sulla copertina, che mi piace da impazzire.
    Dunque mi unisco all'augurio.
    Tanta fortuna all'autrice, un enorme in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Ciao! C'è un premio per te sul mio blog :-)
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    RispondiElimina