giovedì 23 agosto 2012

Avvistamento: Ritratto di famiglia con superpoteri di Steven Amsterdam


La settimana prossima la casa editrice ISBN pubblicherà un nuovo titolo per la sua collana Special Books. Per chi ancora non conoscesse gli Special Books: tutti i titoli appartenenti a questa particolare collana si contraddistinguono per una speciale veste grafica che, stravolgendo la classica linea editoriale, porta in copertina più informazioni possibili sul libro. Oltre ai consueti titolo e immagine, sulla copertina troverete pertanto la trama, il numero di pagine e il codice isbn. Una veste originale che per la sua innovazione colpisce immediatamente il lettore. Ovviamente anche la scelta dei romanzi è particolare. Questo di Steven Amsterdam, definito un incrocio tra X-Men e Le correzioni, attira immediatamente. Se provate a dare uno sguardo al sito dell'autore (trovate il link nella biografia), forse vi convincerete ancora di più che vale la pena dargli una possibilità. Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima, non voglio farmelo sfuggire!


Ritratto di famiglia con superpoteri
di Steven Amsterdam


Trama:
Ritratto di famiglia con superpoteri è un romanzo di personaggi straordinari. Ben, Giordana, Natalie, Alek, sono solo alcuni dei protagonisti di questa moderna saga familiare: ognuno di loro possiede, quasi per caso, una sorta di tocco magico che rende la storia ancora più speciale. Con uno stile e una grazia sorprendenti, Steven Amsterdam ci regala un romanzo che mescola reale e fantastico, amore e morte, X-Men e Le correzioni, e in cui i superpoteri sono solo una caratteristica, tra le tante, di una famiglia indimenticabile.



L'autore:
Steven Amsterdam è nato e cresciuto a Manhattan e ha studiato a Chicago. Ha curato guide turistiche e disegnato copertine di libri. Ha lasciato New York con il sogno nel cassetto di aprire una pasticceria in Australia. Ora vive a Melbourne, dove scrive e fa l’infermiere. Il suo primo romanzo, Things We Didn’t See Coming (2010), ha vinto l’Age Book of the Year ed è stato finalista al Guardian First Book Award.
Sito dell'autore: http://www.stevenamsterdam.com/stevenamsterdam/Superpowered.html


Titolo: Ritratto di famiglia con superpoteri
Titolo originale: What The Family Needed
Autore: Steven Amsterdam
Traduttore: Anna Mioni
Editore: Isbn Edizioni - Collana Special Books
Pagine: 320
Isbn: 9788876383328
Prezzo: €16,90
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2012

5 commenti:

  1. Devo dire che interessa moltissimo anche me! Non ne avevo mai sentito parlare, grazie per la segnalazione :)
    La ISBN propone sempre storie interessanti, le loro trame riescono sempre a catturarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, e poi ho una fissa per il formato dei loro libri!

      Elimina
    2. Sììì, è fantastico, vero? *_*

      Elimina
    3. uno scaffale con tutti i loro libri sarebbe davvero una delizia per gli occhi... devo iniziare a procurarmeli tutti :D

      Elimina