sabato 2 giugno 2012

Avvistamento: Il circolo delle giovani vedove di Jill Sooley

«Esilarante e commovente, 
questa storia ti trascinerà nella vita dei suoi personaggi, 
una vita che è reale 
come quella dei tuoi vicini di casa.»
Trudy J. Morgan-Cole


Non c'è un motivo particolare per cui vi presento questo libro. 
Non è un romanzo da amore a prima vista, o uno di quelli che mi abbia incantata con cover o trama. Ma lo vedo bene come lettura in spiaggia, sotto l'ombrellone, una lettura spensierata da conservare per quei momenti in cui si ha voglia di leggerezza. Esce a fine giugno per la Giunti nella collana A: se trascorrerete le vostre vacanze al mare, fateci un pensierino!

Il circolo delle giovani vedove
di Jill Sooley


Trama:
Prissy Montgomery non ha esattamente un matrimonio scoppiettante. Da mesi infatti tutte le sue forze sono concentrate per evitare rapporti sessuali con suo marito. Nessuna ragione precisa, è solo che da un po’ di tempo non può fare a meno di vedere Howie attraverso una lente deformante che le rende fastidioso persino il modo in cui mastica. Figuriamoci il resto! Così, tra un raffreddore stagionale e un’infezione particolarmente tenace, finora se l’è cavata più che bene. Ma questa sera sembra proprio inevitabile: Howie l’attende al varco per parlare e… chissà cos’altro. Al rientro dal lavoro, però, pare tutt’altro che intenzionato a passare una serata romantica. E quando pronuncia la parola “divorzio”, lei rimane letteralmente di stucco. Comincia da qui l’esilarante avventura della giovane Prissy che, nel tentativo di voltare pagina, torna nel paese in cui è cresciuta, dove ritrova le due amiche d’infanzia, entrambe – nemmeno a farlo apposta – vedove da pochissimo. E cosa c’è di meglio che unire le forze in tempi difficili? E magari far fruttare in qualche modo una vera o presunta “vedovanza”? Prissy, Lottie e Georgia – insieme alla terribile mamma di Prissy – sono le irresistibili eroine di questo romanzo, battagliere nonostante tutto e cattivelle quanto basta, ma con il cuore spalancato sulla vita. Si ride fino alle lacrime, si piange col sorriso, si fa il tifo. Una commedia che mette istantaneamente di buon umore.

L'autrice:
Jill Sooley è cresciuta a Mount Pearl, una città a nord est del Canada. Dopo la laurea e un master in comunicazione, ha collaborato con il Governo regionale per poi trasferirsi a New York dove ha lavorato come pubblicitaria. Ora vive a Long Island con la sua famiglia. Sta ultimando il secondo romanzo.
Sito dell'autrice: jillsooley



Titolo: Il circolo delle giovani vedove
Titolo originale: The Widows of Paradise Bay
Autore: Jill Sooley
Traduttore: Tania Spagnoli
Editore: Giunti A
Pagine: 352
Isbn: 9788809768840
Prezzo: €14,90
Data di pubblicazione: 29 Giugno 2012

3 commenti:

  1. Letto in lingua originale! Carino, fresco e leggero, ma scritto molto bene! Lo consiglio!

    RispondiElimina
  2. carino, dev'essere una lettura piacevole!!!

    RispondiElimina