giovedì 25 ottobre 2012

Avvistamento: Fated di Scott G. Browne

La procedura standard per mettere in atto una purga della memoria prevede di modificare la verità originaria, presentando una versione modificata degli eventi così che le persone credano a qualcos’altro invece che a ciò che è effettivamente accaduto. In realtà non è niente di diverso da quello che i governi fanno regolarmente ogni giorno. Ed è incredibile quello che può succedere quando una rete di informazione inietta disinformazione nel grande pubblico ventiquattro ore su ventiquattro.

Vi siete già imbattuti nel primo romanzo di Scott G. Browne, Breathers - L'anonima zombie?
Cominciavate ad avere nostalgia della casa editrice Casini Editore, assente da qualche mese a questa parte dai nostri blog e dai nostri scaffali?
Bé, il 31 ottobre è pronto un gran ritorno per la CE in questione attraverso la pubblicazione del secondo romanzo di Browne: Fated - L'amore può essere un disastro ma solo se ci credi. Sarcastico, irriverente, pungente: con questo romanzo Browne indaga e mette a nudo l'uomo e i suoi difetti con ironia e intelligenza.

Fated - 
L'amore è un disastro ma solo se ci credi
Scott G. Browne

Trama:
Fabio è il Fato ed è arrivato al punto di odiare il proprio lavoro. Frustrato dalla sfilata di tossicodipendenti e politici in carriera, il suo umore non migliora assistendo allo spettacolo della sensuale Destiny che conduce le persone a lei assegnate verso premi Nobel per la Pace e Super Bowl MVP. A peggiorare le cose, c’è la cinquecentenaria faida con Morte, l’aumento costante della popolazione terrestre e la presenza poco edificante dei suoi migliori amici: Accidia e Gola. Cos’altro? Si è appena innamorato di un’umana e così facendo infrange la regola numero uno ingenerando una serie di catastrofici eventi.

L'autore:
Scott G. Browne è nato in Arizona e cresciuto nella Baia di San Francisco; dopo il college si è trasferito ad Hollywood dove ha lavorato come driver e come assistente nel lavoro di post produzione di spot televisivi e theatrical trailers per gli Disney Studios. Dopo aver scritto diverse short stories e alcuni romanzi, nel 2006 ha completato il suo quarto romanzo, Breathers, che è stato il primo ad essere pubblicato nel marzo del 2009, cui ha fatto seguito Fated pubblicato nel 2010.
Sito dell'autore: http://sgbrowne.com/


Hanno detto del romanzo: 
- «Una pungente presa in giro della condizione umana, sferzata da guizzi di satira affilata
The Daily Telegraph
- «Lettura scorrevole, personaggi memorabili e profondità filosofica; questo libro è puntuale, intelligente e acuto
The British Fantasy Society
- «In dosi uguali un saggio filosofico, una storia d'amore, un componimento satirico e una fiaba… una delle migliori commedie paranormali che io abbia mai letto.»
DirtySexyBooks.com
Titolo: Fated - 
L'amore può essere un disastro 
ma solo se ci credi.
Titolo originale: Fated. 
Love's not a choice. It's a disaster.
Autore: Scott G. Browne
Traduttore: Silvia Scognamiglio
Editore: Casini Editore
Pagine: 368
Isbn: 9788879052153
Prezzo: €16,90
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2012

3 commenti:

  1. Uh, lo voglio!!
    Grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina
  2. Ti abbiamo assegnato un premio, spero ti farà piacere :)
    http://lostingoodbooks.blogspot.it/2012/10/premio-blog-diamond.html

    RispondiElimina