mercoledì 31 ottobre 2012

Avvistamento: L'enigma dell'impero (The History Keepers #2) di Damian Dibben

Le sensazioni provate dopo la lettura del primo volume di questa serie, I custodi della storia, sono ancora abbastanza vive dentro di me. In fondo il primo romanzo è stato pubblicato solo pochi mesi fa, a maggio, e ora la Corbaccio già ci regala la pubblicazione del secondo episodio: L'enigma dell'impero. Se I custodi della storia si era fatto apprezzare per la sua semplicità e genuinità, non possiamo che sperare che questo nuovo romanzo (ultimo della serie? non abbiamo trovato notizie certe) non tradisca le aspettative e ci soddisfi quanto o più di quello. Dalla settimana prossima in libreria. 

L'enigma dell'impero 
di Damian Dibben

Trama:
Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi dei nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l'ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell'impero Romano. Non c'è tempo da perdere, perché la nemica famiglia Zeldt sta progettando una rivoluzione nell'antichità che condannerà per sempre l'umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova così nel cuore dell'età antica, dalle porte dell'Ade alle strade della Roma imperiale...

L'autore:
Damian Dibben, inglese, lavora come sceneggiatore a varie serie televisive e a film per la televisione e per il grande schermo. È orgogliosamente londinese e vive a Southbank con il suo cane Dudley. 

Titolo: L'enigma dell'impero
(The History Keepers #2)
Titolo originale: The History Keepers: Circus Maximus
Autore: Damian Dibben
Editore: Corbaccio
Pagine: 480
Isbn: 9788863803440
Prezzo: €16,40
Data di pubblicazione: 8 Novembre 2012

1 commento: