mercoledì 31 ottobre 2012

Avvistamento: Iris - I risvegli ametista di Maurizio Temporin

Finalmente il momento è arrivato. 
Oddio, il momento della pubblicazione ancora no, ci tocca aspettare un'altra settimana, ma finalmente LA notizia è giunta: il terzo volume della Trilogia di cenere di Maurizio Temporin comparirà nelle librerie italiane a partire dal 7 novembre prossimo. Pochi giorni ancora e chi è in attesa della conclusione della storia di Thara sarà finalmente soddisfatto. Nel frattempo nel web le polemiche al riguardo si sprecano. 
Innanzitutto per la decisione della casa editrice di pubblicare l'ultimo volume esclusivamente in edizione economica, scontentando così i tanti lettori che, come me, possiedono già gli altri due volumi in edizione con cover cartonata e speravano, dunque, di poter completare la trilogia anche sotto questo aspetto e non solo quello della storia. Personalmente, me ne son fatta una ragione: pazienza, sarà una trilogia scombinata dal punto di vista visivo, ma almeno sarà conclusa. Sì, perché ad un certo punto si è cominciato a dubitare anche di questo. Il 24 ottobre, data di pubblicazione annunciata precedentemente, ha visto una buona schiera di fan recarsi in libreria per acquistare il volume e scoprire che non era presente in nessuna libreria, né fisica né on line. Insomma, un vero mistero che finalmente oggi viene risolto.
Chi ancora non conosce la serie, (qui potrete trovare le mie recensioni: Fiori di cenere e I sogni dei morti)  ma ne è attirato, potrà approfittare dell'edizione economica dei tre volumi. La Giunti ha infatti deciso di pubblicare tale versione per tutti e tre i romanzi in contemporanea (sempre che non ci vengano riservate altre sorprese!). 
Totalmente soddisfatta dai primi due, non vedo l'ora - al mio solito - di leggere e concludere con questo ultimo. 

I risvegli ametista
di Maurizio Temporin

Trama:
L’ultimo volume della trilogia, in cui tutti i fili si riannodano, dando forma a un mondo immaginario complesso, visionario e avvincente. La storia riparte da Thara che vuole ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.

L'autore:
Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa. Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi. 
Il suo sito è www.mauriziotemporin.com.

Titolo: Iris I Risvegli Ametista
(Iris - Trilogia di cenere #3)
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 384
Isbn: 9788809778900
Prezzo: €9,90
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2012

8 commenti:

  1. Visto il tuo entusiasmo, penso proprio che recupererò i precedenti! :)

    RispondiElimina
  2. Oddio! Finalmente esce il terzo **
    Devo ammettere che non ho aspettato molto perchè il secondo l'ho finito più o meno due giorni fa e, devo dire, mi ha assolutamente fatta impazzire! Stupendo. Anche meglio del primo.<3<3
    A proposito del formato del romanzo.. anche io ho la versione integrale e questa cosa non mi va per niente a genio.. odio le serie con copertine in stili diversi!!
    Dovremmo andare a lamentarci?
    Cmq... grazie mille per l'anteprima!!! XD
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, MaryLou, ci stiamo lamentando ormai da più di un mese ma pare che a nessuno interessi...

      Elimina
  3. anch'io sono scontenta della copertina non in concordanza con le precedenti!
    i 2 primi libri però sono veramente meritevoli a prescindere dal look

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Angela, la cover è in concordanza coi due volumi precedenti che verranno pubblicati in economica... insomma se non si hanno ancora i primi due, si ha la possibilità di comprarli tutti e tre nella stessa edizione

      Elimina
  4. Mi hai fatto conoscere tu i romanzi di Temporin, e spero proprio di avere l'occasione di cogliere al volo le tre versioni economiche... Mi hai incuriosito fin da subito e ora ho così tanta voglia di leggere questa trilogia, che non so quanto resisterò senza *-*

    RispondiElimina
  5. Dai, Ale, pensa che quando la leggerai sarai fortunata: non dovrai aspettare anni per sapere come si concluderà!

    RispondiElimina