Salve affezionati dei giveaway!!!
Forse l'avrò già detto in precedenza, ma quando un libro mi piace e mi entusiasma, una delle prime cose che penso è che vorrei che potessero leggerlo in tanti...
Così mi è accaduto con Le Tredici di Susie Moloney (presto arriverà la recensione) e come blogger il modo migliore per diffondere il piacere di questa lettura è poterlo regalare a qualcuno tra voi!
Stavolta il libro messo in palio non sarà solo uno, bensì ben TRE copie.
Andiamo a presentare la trama e poi dedichiamoci al giveaway ^_^
Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i roseti in fiore e le strade pulite, dove gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza.
Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato la cittadina molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l’ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino stia andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo
Un romanzo denso di colpi di scena e demoni, in cui il vero mostro sembra essere la superficialità.
Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato la cittadina molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l’ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino stia andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo
Un romanzo denso di colpi di scena e demoni, in cui il vero mostro sembra essere la superficialità.
E ora passiamo al giveaway!!!
Questa trama mi ha incuriosita molto!!
RispondiEliminaAmmetto che mi ha ricordato un po' un telefilm che sto vedendo, "The secret circle" (quello basato sui libri della Smith). Ma allo stesso tempo sembra diverso...chissà, sono proprio curiosa di leggerlo! Va dritto, dritto in wishlist ;p (Grazie a te, perchè non ne avevo sentito parlare!)
Per quanto riguarda libri horror, a parte quelli della Hamilton che alcuni definiscono Fantahorror, non ne ho letto nessuno.
Quello che ho paura di leggere, invece, è It di Stephen King, ho sentito che fa davvero paura, e quindi anche se la cosa incuriosisce, sono troppo fifona per provarlo personalmente (almeno per ora!)!!
Wow sono la prima e sperando che, visto il giorno speciale, sia un po' più fortunata del solito... Proviamo!!
RispondiEliminaSecondo i miei gusti Lovecraft è il miglior narratore di storie horror che abbia mai letto. Mettono un'ansia assurda!
p.s. dopo che me ne avevi parlato così bene, del libro intendo, ora ho proprio una gran voglia di leggerlo :)
Oddio, vediamo.. non credo sia davvero la migliore storia horror che abbia mai letto, ma è sicuramente quella che mi è rimasta più impressa, grazie a questo racconto mi sono innamorata perdutamente di E.A.Poe, che tutt'ora adoro.. quindi, la storia che cito è: Il gatto nero, di Poe ^^
RispondiEliminaCiao! Questo libro sbaglio o fa un po' Desperate Housewives ma in chiave horror? Mi ispira molto.
RispondiEliminaNon sono particolarmente paurosa e di horror ne ho letti tanti, quello a cui sono più affezionata è Giro di vite di Henry James, che non sarà il più spaventoso ma è uno dei primi che ho letto ed oltre a essere un grande classico del genere ha un posto speciale nel mio cuore :)
La trama di questo libro è avvincente e mi incuriosisce molto!! Gli unici libri horror che ho letto, se horror si possono definire, sono i libri Piccoli Brividi..mi piacerebbe leggere Rot & Ruin ma ancora non ho avuto l'occasione di comprarlo...spero di avere fortuna:)
RispondiEliminaQuesto libro mi incuriosisce molto..e poi adoro il genere letterario misto tra horror e thriller! Su questo genere letterario devo affermare che quelle che mi sono rimaste impresse sono tutte le storie del grandissimo H.P. Lovecraft, in particolare "La casa stregata" e "I racconti del Necronomicon"..lo consiglio a tutti!
RispondiEliminami incuriosisce il titolo, 13..un numero che non porta tanto bene!! poi leggendo la trama, 13 signore...credo che tutto il libro ruota intorno al numero e a qualcosa che le signore hanno fatto in passato!
RispondiEliminaper la domanda che ci chiedi di rispondere devo dirti che non amo le storie horror! sono una fifona, ma se avessi un po' più di coraggio mi piacerebbe leggere IT, ma credo che non ci riuscirò mai :(.
incrocio le dita!
Bel libro! Mi piace davvero molto la trama :)
RispondiEliminaIl miglior racconto horror che abbia mai letto è senza alcun dubbio "IT" di Stephen King: mi ha subito rapita a partire dalle primissime pagine. Lo rileggo sempre con piacere ed ogni volta mi suscita emozioni diverse. è uno dei pochi libri che mi ha instillato il bisogno incontrollato di continuare a leggere: non importa che ora della notte sia, non riesco a staccarmene!
Bellissimo! Le streghe sono figure che mi affascinano tantissimo,ma fin'ora nessun autore moderno ha saputo delinearle particolarmente bene a mio parere, rendedole opachi clichè. Questo romanzo sin da quando ho letto le prime informazione, mi ha da subito conquistato. Interessante,poi,vedere come la Giunti pubblichi sempre cose diverse fra loro,sempre di ottima fattura e qualità. Io,sebbene legga di tutto,sono un fan dell'horror soprattuto per quanto riguarda il cinema. Un libro che mi viene in mente,seppure venga spesso catalogato fra i gialli,è Il college delle brave ragazze: violento,estremo,semplicemente raccapricciante.
RispondiEliminaSono indecisa tra "il silenzio degli innocenti" e "drood", il primo è un triller il seocndo un horror ottocentesco. Mi hanno terrorizzata entrambi!!
RispondiElimina"Un romanzo denso di colpi di scena e demoni, in cui il vero mostro sembra essere la superficialità".
RispondiEliminaUn'affermazione così non può che invogliarmi a leggere questo libro.
La trama sembra interessante e amo l'horror.
Il romanzo horror che più mi ha scossa?
Da fan sfegatata di King, avrei l'imbarazzo della scelta... il più inquietante, forse, è "Pet Sematary".
E' la prima volta che sento parlare di questo libro e anche a me ha ricordato Desperate housewives XD
RispondiEliminaHo adorato Poe e mi piacerebbe molto leggere altro, tipo King >.<
Uno degli Horror che mi è piaciuto di più è Il Diacono di Andrea G. Colombo: inquietante al punto giusto, mi ha spaventato e incuriosito allo stesso tempo. L'ambientazione romana di parte del libro ha inoltre reso il tutto anora più "vero" e spaventoso.
RispondiEliminaGrazie per questo giveaway, spero di vincere questo libro che mi ispira davvero molto ( e poi arriverebbe in tempo per il mio compleanno XD). Buona giornata!
il racconto horror che vorrei leggere è IT di king, ma ho davvero paura di leggerlo! cmq questo libro mi sembra davvero fantastico!
RispondiEliminaAvrei voluto rispondere Pet Sematary, ma ripensandoci non è vero. Il libro che mi ha terrorizzato di più è il primo horror che ho letto in vita mia, ossia la raccolta "A volte ritornano" di King. Probabilmente rileggendolo ora non mi farebbe così paura, ma era la mia prima volta. Quel libro ha poi condizionato tutta la mia vita di lettrice.
RispondiEliminaCosì ci viziate! Il giveaway di questo libro è un regalo magnifico :) Io amo l'horror e il fantasy,quindi la scelta di un libro che mi ha spaventata è un pò difficile,avendone letti tanti,infatti,nessuno mi fa più particolarmente paura. Comunque dico " Fuori da un evidente destino" di Giorgio Faletti; libro presentato come un classico giallo dell'autore ma che in realtà è un intrigante e indimenticabile horror paranormale!
RispondiEliminaHo iniziato miriadi di volte It ma ogni volta le descrizioni magistrali di King mi inquietano! La prossima volta che lo prenderò in mano prometto a me stessa di leggerlo fino in fondo! :)
RispondiEliminaAccidenti che trama strana e inquietante, mette molta curiosità! Io non leggo molti horror, sono troppo impressionabile, ma ho una gran voglia di iniziare a leggere King, dato che credo potrebbe piacermi. Vorrei leggere soprattutto "L'incendiaria", mi intriga, però ho una paura folle delle bambine assatanate o possedute (ho ancora gli incubi se penso a "The ring") e temo che la lettura mi sia fatale!
RispondiEliminaIncrocio le dita
pensare che a tavola non si vuole mai stare in tredici, piuttosto si aggiunge un coperto :P
RispondiEliminanon ho mai letto horror, quali si potrebbero considerare così? persino twilight è messo nella categoria horror per le librerie :\
di certo non leggerei mai niente di splatter, ma per il resto... mm... E.A.Poe? è definibile horror?
Mi piace, da sempre, Stephen King. Ho letto molti suoi romanzi e quello che mi è rimasto maggiormente impresso è, sicuramente, "It" -lo definisco un vero capolavoro.
RispondiEliminaCiao!!
RispondiEliminala trama è davvero interessante, perchè si basa su storie fitte di mistero, segreti da scoprire... guai da evitare... :)) e poi quando ci son di mezzo numeri e superstizioni legate ad ess, kissà perchè la curiosità cresce!!!!
Circa gli horror, non essendo appassionata di film di qst genere, di solito non compro neanche i romanzi, però mi affascinano; finora quelli che ho letto - poki - e che mi avevano impressionato sono stati "Melmoth l'uomo errante " (maturin) e "il monaco " (m.g. lewis).
tra gli autori di horror che mi son promessa di leggere d'è il maestro Stephen King ;)
Speriamo beneeeee
Angela
Questo libro non può mancare nella mia libreria
RispondiEliminadavvero interessante la trama!
il libro che mi ha fatto più "paura" è stato dieci piccoli indiani di agatha christie. Davvero da brividi! XD
Prima o poi dovrò leggere un romazno del famoso Stephen King, come Shining o IT.
RispondiEliminaQuesto libro per la trama presenta mistero e non proprio horror, ma chissà..
La storia più paurosa? Bè, basta pensare ad alcuni libri di S. King. Cujo l'ho abbandonato... mi faceva troppa paura al tempo. Chissà, magari lo riprenderò in mano...
RispondiEliminaCarrie l'ho terminato. Ammetto che ci sono state scene davvero inquietanti... Paura!
Questo romanzo mi ha attratto subito: per il titolo e la copertina piuttosto inquietanti ma anche per la trama. Chissà perchè avevo pensato anche io ai gatti... Io ho il terrore dei gatti. Mi affascinano, ma allo stesso tempo li temo, da sempre. Paura irrazionale...
Va bè, attendo speranzosa! Grazie per la possibilità!
questa trama mi ha colpito molto.. anche la copertina è suggestiva.. spero vivamente di vincerlo :) incrocio le dita.. l'ultimo horror che ho letto mi è piaciuto molto: rot e ruin di jonathan maberry
RispondiEliminanemmneno a metà della trama già avevo capito che il numero 13 aveva una parte importante!quanto mi piace nelle letture ciò che riguarda l'acculto, la trama è interessantissima sicuramente è da aggiungere alla mia lista desideri!!!
RispondiEliminaminicicciola ps: il libro più spaventoso è senza dubbio IT!!!di S.King!!!un must
Ho letto parecchi gialli ma credo di non avere mai letto un Horror, ho comprato "Il divoratore" ma non ho ancora trovato l'occasione per leggerlo.
RispondiEliminaIl libro sembra interessante, a volte sotto l'apparenza si celano inquietudini spaventose.
Grazie per l'opportunita'!!
Allora...io iniziai solo un horror un pò di tempo fa...It di King, però non sono riuscita a finirlo, mi metteva ansia e mi sono detta...ma chi me lo fare??
RispondiEliminaE da allora non ne ho più letti e horror horror non mi ispirano prprio, magari un bel thriller sì, ma "macelleria " e basta no....
Wow! la storia sembra davvero intrigante! :)
RispondiEliminala storia horror che mi è piaciuta di più è stata scritta da uno dei maestri del genere, E.A. Poe, ed è in particolare "Il cuore rivelatore".
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti!
Che bella trama sembra davvero interessante!Queste signore di periferia sembrano proprio una congrega di streghe...chissà!
RispondiEliminaCredo che l'unico racconto horror che abbia mai letto è la "Storia di Arthur Gordon Pym" ma penso che prima o poi un romanzo di Stephen King devo leggerlo, magari "It"!
Il libro mi incuriosisce :)
RispondiEliminaLa migliore storia horror.. difficile, vediamo: qualsiasi racconto a scelta tra Lovecraft o Poe, sono in assoluto i miei scrittori preferiti. Come contemporanei invece sicuramente It di Stephen King!
Partecipo anch'io!! Allora l'horror più bello è senza ombra di dubbio Dracula di Stoker. Il più brutto Vendetta di Marie Corelli. Quello che ho paura di leggere è Duma Key di King che ho in libreria ma che, appunto, ho paura di leggere. Vorrei anche leggere IT, ma ho paura anche di quello :(
RispondiEliminaper come adoro io le cose oscure non potevo farmi mancare anche questo! ti potrei dire che il libro orror che mi è rimasto più impresso nell'arco della mia vita di lettrice è "la casa della morte" dei piccoli brividi (il numero 1)! poi direi il gatto nero di poe e Io sono leggenda di matheson, ma anche lasciami entrare John A. Lindqvist. poi per non restare senza anche il gioco di gerald di king..quello mi ha davvero fatto accapponare la pelle! ciaoo!
RispondiEliminaIl mio racconto horror preferito è It di Stephen King!!! Mi incuriosisce veramente tanto questo libro, non vedo l'ora di leggerlo!!!!
RispondiEliminaA me ha veramente impressionato Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street.
RispondiEliminaPensare ai pasticci della Signorina Lovett mi fa rabbrividire. Non bisogna immaginarlo con Johnny Deep ballerino, altrimenti si immagina veramente male. Dopotutto, sebbene faccia un killer, si tratta pur sempre di Johnny Deep!
Quindi partecipo a questo GA, che mi interessa veramente tanto. Inoltre adoro il numero 13. Le scuse per partecipare si trovano ogni volta ;D
i libri di king sono ottimi per non dormire la notte. uno a caso? cujo.....altro che miglior amico dell'uomo!
RispondiEliminaIl miglior horror che ho letto?? "Il TALISMANO" di S. King e P.Straub… poi non poteva mancare Dean Koontz con "INTENSITY"… quando sono entrata in libreria devo dire che qst libro mi ha colpito subito… lo vogliooo uffina!!
RispondiEliminaQuesto libro sembra carico di suspance.....chissà cosa sta accadendo a Haven Woods.....
RispondiEliminaIn genere non leggo libri di questo genere, ma ho sempre ammirato le opere di Lovecraft!
Grazie per questo giveaway!
l'Horror che mi ha entusiasmata di più è IT ma in genere i libri di Stephen King.. ha uno stile di scrittura che mi piace molto.
RispondiEliminaincrocio le dita =)
piukina81@gmail.com
Purtroppo non ho letto nulla :( ho bisogno di rassicurazioni :)
RispondiEliminacmq sarebbe ora di crescere....ma non saprei darti un titolo sicuramente qualcosa di Edgader Allan Poe..mi ha sempre affascinato il suo mondo :)
il mio nick follower è catymariposina
purtroppo ho avuto problemi con il form..quindi attendo tue notizie per sapere se risulta o meno..ti ho inviato un'email (ho scritto anche su fb)in cui ti spiego..Un saluto!!
Mi piacerebbe molto leggere questo libro!Sarebbe proprio l'ora di cominciare a leggere qualche horror...perchè dovete sapere NON ne ho mai letto uno!ò-ò
RispondiEliminaUn libro che stavo per comprare perchè mi incuriosiva parecchio era it di Stephen King, ma alla fine ho desistito perchè sono troppo fifona per leggere gli horror!xD
A dire la verità non ho letto molti libri di genere horror. Mi viene in mente "Il ritratto di Dorian Gray" che non so se si possa definire horror, ma che io ho trovato... inquietante.
RispondiEliminaIncrocio le dita e grazie mille!
io sono incuriosita non leggo spesso questo genere mà vorrei leggerlo metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com
RispondiEliminadimenticavo il mio autore che ho letto diversi libri stephen king
RispondiEliminaAnche a me ha ricordato subito una sorta di Desperate Housewives in chiave horror, o un film "La moglie Perfetta" che ho visto tempo fa.
RispondiEliminaPer quanto riguarda gli horror non sono molto il mio genere ma ammetto che le storie di Stephen King mi hanno sempre lasciato i brividi a fior di pelle. L'ultima antologia che ho letto è stata "Tutto è Fatidico", 14 storie nere che vi consiglio assolutamente! Da molte di queste storie sono stati tratti altrettanti film :)
Ciao,
RispondiEliminapartecipo volentieri!
Ho seguito tutti i passaggi
ed ho condiviso sul mio profilo Facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001967038837
La mia email è :
giovannamata@gmail.com
Sono un'appassionata di Stephen King e credo che la migliore storia horror che abbia mai letto sia stata "Shining"!
A presto! :)
ciao!!
RispondiEliminadevo essere sincera, io sono sempre attratta da questi libri tra l'horror e il thriller ma poi penso e ripenso se leggerli o meno perchè sono molto paurosa! infatti per ora di questo genere ne ho letti pochi o niente..l'ultimo più o meno del genere che ho letto è stato La psichiatra di Dorn Wulf e ammetto che ad un certo punto ho dovuto smettere di leggerlo la sera prima di dormire perchè mi agitava troppo!!! faccio lo stesso per i film horror-thriller! però ne sono davvero attiratissima sempre..devo solo trovare il coraggio di iniziarli poi so che non vedo l'ora di finirli..magari non prima di andare a dormire!
Sembra un libro molto interessante...provo a partecipare, anche perchè è una storia molto diversa rispetto a quelle che leggo abitualmente e mi incurosisce molto.
RispondiEliminaFino ad ora non ho mai letto libri horror, però vorrei leggere Shining di Stephen King...una mia amica me ne ha parlato molto bene.
Questo libro mi incuriosisce moltissimo! Grazi per l'opportunità!!! ^^
RispondiEliminaNon ho mai letto un libro horror perché sono una fifona (al massimo i piccoli brividi da bambina e qualche storia vera di fantasmi), però il libro che voglio leggere da molti anni ma che per il momento non ho ancora avuto il coraggio di leggere è It di Stephen King. Sicuramente lo leggerò prima o poi! Oppure vorrei leggere i racconti di Lovecraft, ma quelli si che mi terrorizzano...
Devo dire che avevo sottovalutato questo libro, poi leggendo bene trama e opinioni online ho subito pensato" deve essere mio! "XD
RispondiEliminasperiamo bene!
per quanto riguarda la storia Horror vediamo mmm ...
sicuramente alcuni libri dello Zio Stevie (King) mi hanno inquietato .
Direi It per alcuni passaggi terrificanti , Shining per i meravigliosi giochi di suggestione di Jack nel giardiano dell'Overlook Hotel, Duma Key per il finale da cardiopalma e The dome, più che terrore quel libro mi ha disgustata e sconvolta per il modo in cui la natura umana si "snatura". Davvero terrificante!
Ma il peggiore , che dovevo leggere di mattina in presenza di altre persone XD, è stato L'acchiappasogni (sempre di King). Lì c'è stato il puro terrore gulp! Colpa della trama con gli Alieni che sono la mia paura peggiore!
All'infuori di King mi ha inqueitato Il segreto del grace college ( non ridete xD ) ; non so il perchè: sarà stata l'atmosfera o tutto il gioco di suggestioni che l'autrice riesce ad imbastire ...boh!
POi vabbe la prima volta che ho letto Dracula di Stoker non ho dormito una notte intera ma ero piccola e scema XD
se posso dire la mia, vedo che molte ragazze citano It e Shining. Il mio consiglio è :leggetelooo!
Fatelo di mattina, fatelo in compagnia di vostra madre/padre/fratello/fidanzato/cane o gatto perchè sono due capolavori indiscussi!
Lasciate perdere le trasposizioni cinematografiche, non hanno nulla a che vedere con quanto da lui scritto!
Ovviamente il mio è un piccolo consiglio :)
se poi si è proprio fifone magari prendete un libro di King meno terrificante(tipo Christine la macchina infernale) e provate in questo modo, una volta abituati alla sua mano vedrete che andrete lisce come l'olio :)
Spero moltissimo di poter vincere questo libro perchè sono una grandissima fan delle storie horror..A tal proposito, le mie preferite sono due e non riesco mai a sceglierne una nello specifico! La prima è un pò datata, "Cuore di tenebra" di J. Conrad, mentre la seconda è decisamente più recente, "Le cattive ragazze non muoiono mai" di K. Alender..splendidi entrambi
RispondiEliminaCiao, fino ad ora non ho avuto l'opportunità di leggere nessuna storia che fosse veramente horror, tuttavia ho sul mio comodino da un pò The Dome che vorrei riuscire a leggere prima o poi, il problema è che è veramente un mattone!.
RispondiEliminaPer quanto riguarda Le Tredici, mi ha interessata dal primo momento che l'ho visto, ha questo alone di mistero che lo avvolge...
Spero d poterlo leggere presto.
partecipo volentieri! :D in un primo momento la trama mi ha ricordato la saga della Smith.. però questo mi sembra più misterioso.. :)
RispondiEliminal'horror non è tra i generi che leggo.. gli unici libri che ho letto che posso definire horror sono i Piccoli Brividi.. ma parliamo di mooooooolti anni fa.. xD ok non poi così tanti.. <_<
vincere questo libro potrebbe essere una buona occasione per appassionarmi al genere.. ^^
Uh giusto in tempo !!! *-*
RispondiEliminaHo sempre avuto paura dei film horror, e ancora di più dei libri .. perché la fantasia va sempre OLTRE! Il libro più impressionante che ho letto è stato "Una bambina e gli spiriti" di Torey Hayden (non ridete di me:P) ed essendo amante di libri, mi piace esplorare sempre generi nuovi .. così ora mi sono procurata ben tre libri di Stephen King : Insomnia, pet sematery e Misery .. e spero di iniziarli quanto prima .. di giorno, ovviamente :)
vorrei leggere il libro perchè mi sembra veramente buono,la trama è avvincente e parla di streghe...argomento più o meno nuovo...
RispondiEliminalibro horror...mmmm...non sono una vera fan ma da sempre vorrei leggere la saga di Hannibal Lecter
ma solo il trailer de "il silenzio degli innocenti"
mi mette ansia! (: