giovedì 18 ottobre 2012

Avvistamento: Vango. Un principe senza regno di Timothée de Fombelle

Quando ci si innamora, ci si ritrova a parlare di quell'amore a chiunque, descrivendo lui e il modo in cui ci fa sentire, sognando ad occhi aperti il momento in cui potremo incontrarlo di nuovo. 
Ecco perché non è la prima volta che vi parlo di Vango. E non sarà neanche l'ultima. Sono innamorata di lui. Non del protagonista, ma del libro, di tutta la storia. Un po' sono innamorata dell'autore che è stato in grado di farmi sognare. L'ha fatto l'anno scorso per la prima volta, col primo volume. L'ha fatto di nuovo quest'anno, col suo meraviglioso secondo e ultimo volume che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima. Ma non è ancora il momento di recensirlo. Ora è il momento di farvelo conoscere, di presentarvelo, di farvi innamorare un po' com'è accaduto a me.

Vango. Un principe senza regno
di Timothée de Fombelle


Trama:
Inseguito dai fantasmi del suo passato, Vango riparte all’avventura. Nella New York del 1936, sospeso sulla cima dei grattacieli, affronta i suoi nemici con il monaco Zefiro e ritrova la pista di colui che ha distrutto la sua famiglia. Ma chi è il cacciatore e chi la preda? Una caccia mozzafiato tra gli Stati Uniti e l’Europa, tra le foreste del Caucaso, i cieli di Parigi e della Scozia, mentre il mondo si infiamma per una nuova guerra. Un romanzo avvincente, in cui i lettori ritroveranno i protagonisti del primo volume, Vango. Tra cielo e terra: la bella Ethel, l’inafferrabile Talpa, il commissario Boulard, lo spietato Voloï Victor, l’enigmatico Cafarello e tanti altri. Vango. Un principe senza regno prosegue e conclude la saga di questo eroe indimenticabile e romantico.



L'autore:
Timothée de Fombelle è nato nel 1973. Dopo essere stato insegnante di lettere, presto si è dedicato al teatro. Nel 1990 ha creato una compagnia, per la quale scrive testi di cui poi cura personalmente la regia. Da allora, non ha mai smesso di scrivere per il teatro. Un suo lavoro teatrale, Le Phare, scritto a soli diciotto anni, è stato messo in scena in Francia e poi tradotto e recitato in Russia, Lituania, Polonia e Canada. Il suo testo Je danse toujours (Actes Sud) è stato letto anni fa all’inaugurazione del festival di Avignone. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato i romanzi per ragazzi Tobia. Un millimetro e mezzo di coraggio (Premio Andersen 2008), Tobia. Gli occhi di Elisha, secondo e ultimo volume della storia, il racconto ecologista Tu sei il mio mondo e Vango. Tra cielo e terra, primo volume della saga.
Sito del libro: http://www.leavventuredivango.it/
Clicca qui per leggere il primo capitolo: Vango. Un principe senza regno

Titolo: Vango. Un principe senza regno.
(Vango #2)
Titolo originale: Vango. Un prince sans royaume.
Autore: Timothée de Fombelle
Traduttore: Maria Bastanzetti
Editore: San Paolo
Pagine: 466
Isbn: 9788821574009
Prezzo: €19,50
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2012

3 commenti:

  1. *O* non mi ero accorta ancora dell'uscita *w* si bellissimo =D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo *O* Ho amato il primo volume, mi ha coinvolto a tal punto che quando ho chiuso il libro sono rimasta davvero stupita del tempo record in cui l'avevo finito (non me l'aspettavo, sono rimasta davvero molto sorpresa :)). Non sapevo di quest’uscita, lo aspetterò con impazienza! Grazie ancora per avermi fatto conoscere questa fantastica saga! ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo solo ora (chissà se leggerai mai la mia risposta) ma blogger mi aveva nascosto un centinaio di commenti classificandoli come spam... spero tu abbia avuto l'occasione di leggere anche questo secondo volume e di amarlo altrettanto!

      Elimina