mercoledì 20 luglio 2011

Avvistamento: Come una rosa d'inverno e Vampire empire, in casa Sonzogno!

Nuove anticipazioni da segnalare per il prossimo autunno... è vero, siamo ancora qui a goderci un'estate che per alcuni non è ancora iniziata, in attesa delle vacanze che cominciano sempre più tardi di quanto vorremmo, e già ci proiettiamo verso l'autunno, grazie ai titoli che saltellano davanti ai nostri occhi, durante le incursioni nel web.
Oggi voglio annunciarvi due romanzi che usciranno per la casa editrice Sonzogno a ottobre.


Come una rosa d'inverno
di Jennifer Donnelly

Trama: La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza perbene come India Selwyn Jones. Lei però ha la testa dura, è un giovane medico che vuole esercitare la professione dove ce n'è più bisogno. E sarà proprio in uno di questi vicoli bui che incontrerà - e tenterà di redimere - il più famoso gangster della città, Sid Malone, duro, violento, affascinante. Malone è l'opposto di India: la ragazza, combattuta tra attrazione e repulsione, rinuncerà ai propri affetti e alle proprie sicurezze per seguirlo nel torbido mondo di lui, tra ladri, prostitute e sognatori.


L'autrice:  Jennifer Donnelly vive a Brooklyn con il marito, la figlia e un levriere. È cresciuta nello Stato di New York, nella contea di Westchester. I giorni del tè e delle rose è il suo primo romanzo. 




Titolo: Come una rosa d'inverno
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Sonzogno
Pagine: 768
Prezzo: €20,00
Data di pubblicazione: 5 ottobre


Vampire Empire - Il principe dal sangue nero
di Susan e Clay Griffith

Trama: Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. Quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di Equatoria, dove l'erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. L'intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. Una battaglia all'ultimo sangue per la vita e per l'amore.


Gli autori: Clay e Susan Griffith sono una coppia sposata che hanno scritto e pubblicato insieme per più di un decennio. Hanno pubblicato non solo dei romanzi (due per la Bantam Doubleday Dell a metà degli anni 1990 e uno per Pinnacle Entertainment Group nel 2002) ma anche numerosi racconti pubblicati in antologie. Hanno anche scritto sceneggiature per la televisione e graphic novel. Hanno sempre preso parte a famose convention più volte nel corso degli anni  tra cui World Fantasy, Worldcon Science Fiction, ComicCon (San Diego), DragonCon (Atlanta), HeroesCon (Charlotte). Il secondo volume della saga The Greyfair uscirà negli States a settembre. 
Blog degli autori: www.clayandsusangriffith.blogspot.com/

Titolo: Vampire Empire
Autore: Susan e Clay Griffith
Editore: Sonzogno
Pagine: 320
Prezzo: €19,00
Data di pubblicazione: ottobre 2011

5 commenti:

  1. Non sembrano male, mi attira soprattutto il secondo...Però caspiterina che prezzi!! O_O

    RispondiElimina
  2. già... e se pensi che da settembre con quel cavolo di legge che è stata approvata non ci saranno più sconti... grrrrrr

    RispondiElimina
  3. Lo sto leggendo in questi giorni. "Come una rosa d'inverno" è proprio bello! Ne ho anche già scritto sul blog, tanto mi sta emozionando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si deve essere molto avvincente spero di poterlo leggere prima o poi
      elisabetta

      Elimina
    2. L'ho letto e mi è piaciuto. Fa parte di una trilogia, ma ogni volume è autoconclusivo perciò possono essere letti anche separatamente senza problemi. Il primo è I giorni del tè e delle rose, questo qui su è il secondo, e a ottobre verrà pubblicato il terzo, sempre dalla Sonzogno

      Elimina