venerdì 22 luglio 2011

Avvistamento: un bel settembre per la Rizzoli!

Ed eccoci ancora una volta (l'ultima prima di partire per le mie vacanze) con le stupende anteprime settembrine...
un libro che aspetto da tempo, essendo l'ultimo di una trilogia che ho amato, e il secondo volume di una storia ch e finora non ho letto, am che mi riservo di fare al più presto.

Forever
di Maggie Stiefvater

Trama:
Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato vittima degli stessi lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls. Con Forever, Maggie Stiefvater riesce ancora una volta a raccontare una storia d’amore, di crescita e ricerca d’identità che supera i cliché di genere e sorprende a ogni pagina.
 
L'autrice:
Maggie Stiefvater ha ventotto anni e vive in Virginia insieme al marito, ai due figli e un gatto in una grande casa sperduta nel nulla, come ama dire. Pittrice e illustratrice di talento, scrive libri a sfondo fantasy per giovani adulti. I precedenti due episodi della saga, Shiver e Deeper, sono usciti da Rizzoli, rispettivamente nel 2009 e nel 2010.

Titolo: Forever
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli - Collana 24/7
Pagine: 420
Prezzo: €16,90
Data di pubblicazione: 14 Settembre 2011


Ghostgirl - Il risveglio
di Tonya Hurley


 Trama:
Charlotte Usher è stata promossa all’Aldilà, ma prima di potervi accedere deve aiutare altri ragazzi come lei che vivono un momento difficile, rispondendo al telefono di una linea a loro dedicata. Non è proprio l’idea che si sera fatta del Paradiso e non è affatto facile per lei dispensare buoni consigli. Sarà salvando la vita alla sua migliore amica Scarlett e alla nemica di sempre Petula che Charlotte si conquisterà il prezioso lasciapassare.






L'autrice:  
TONIA HURLEY è autrice, sceneggiatrice e regista di molti film indipendenti e serie tv di successo. Ha lavorato come press agent di musicisti e band, tra cui i Depeche Mode, The Cure e Morissey. Vive a New York con il marito e la figlia.

Titolo: Ghostgirl - il risveglio
Autore: Tonya Hurley
Editore: Rizzoli - Collana Narrativa ragazzi
Pagine: 336
Prezzo: €19,50
Data di pubblicazione: Settembre 2011

9 commenti:

  1. hihihi ghostgirl mi ispira un sacco!! aspetterò la sua uscita per curiosare un po' :P

    buone vacanze!! ^^

    RispondiElimina
  2. Eh sì, ispira un sacco anche me... ora mi devo procurare il primo, così sarò pronta quando uscirà questo!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono attirata da questo libro ;-) ma non sapevo che fosse il secondo volume di una storia già iniziata...

    RispondiElimina
  4. Io ho il primo in libreria, ma non l'ho ancora letto! Questo secondo lo prenderò sicuramente!! =)

    RispondiElimina
  5. Ah, ovviamente prenderò anche Forever...devo assolutamente sapere cosa succederà tra Grace e Sam, i precedenti quì li ho letti!! xD

    RispondiElimina
  6. @tortorina: forever lo prenderò di sicuro anch'io, per ghostgirl mi procurerò prima il precedente! (sono tornata!)

    RispondiElimina
  7. @gwen: eh sì, è un secondo volume... vuol dire che ne leggeremo due!!

    RispondiElimina
  8. anche io non vedo l'ora di leggere forever...sono proprio curiosa....
    invece ancora nessun avvistamento per afterlife di Claudia Grey, della serie evernight?

    RispondiElimina
  9. @polvere di stelle: afterlife dovrebbe uscire a novembre... ora è troppo presto per sapere se la notizia è confermata o meno!

    RispondiElimina