giovedì 21 luglio 2011

Avvistamento: settembre alla Giunti Y...

Una stupenda anteprima per la collana Y della Giunti: il 7 settembre uscirà in Italia il romanzo di Josephine Angelini, primo di una trilogia:


Starcrossed
Trama:
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino? 

L'autrice:
Josephine Angelini è nata in Massachissettes, la più piccola di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, si laurea in teatro alla Tisch School of the Arts a New York, con particolare attenzione sui classici. Ora vive a Los Angeles col marito.




Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti Y
Pagine: 356
Prezzo: €17,00
Data di pubblicazione: 7 Settembre

Booktrailer

Nessun commento:

Posta un commento