mercoledì 13 luglio 2011

Avvistamento: Wicked Lovely - I racconti del deserto di Melissa Marr

Wow!
La Fazi quest'estate ha deciso di stupirci in ogni modo!
La prima sorpresa è la pubblicazione della graphic novel di Melissa Marr
ispirata alla serie "Wicked Lovely".


Arriva finalmente in Italia la graphic novel ispirata alla serie di “Wicked Lovely” che ha già conquistato più di 60.000 lettori e che è stata considerata tra i migliori libri per ragazzi dalla ABC (Associazione di librai per ragazzi) e dall’American Library Association. 
I racconti del deserto, primo volume di una trilogia, presenta in versione illustrata un mondo ricco di riferimenti alle leggende della tradizione celtica sul Piccolo Popolo. L’attrazione che lega una fata al suo amato mortale alimenta una danza d’amore tra due mondi distanti. Questa graphic novel riporta nelle ambientazioni e nei luoghi che hanno fatto innamorare i lettori di Melissa Marr.

Trama
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.  

L'autrice:
Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009) e Radiant Shadows (2011).


Hanno detto del libro:
- "Complesso e coinvolgente". The New York Times Book Review
- "Le fan del mondo fatato divoreranno anche questo romanzo. Melissa Marr ha creato un universo duro, lussureggiante, metropolitano». School Library Journal



Titolo: Wicked Lovely - I racconti del deserto - Un rifugio sicuro
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi - Collana Lain
Pagine: 100
Prezzo: €9,90

Data di pubblicazione:
26 Agosto 2011



6 commenti:

  1. M'incuriosisce!!! Ci farò un pensierino, anche se prima leggerò i libri!! =)

    RispondiElimina
  2. In effetti anch'io vorrei leggere prima i libri... finora ho solo il primo volume, mai aperto. Vorrei averli tutti insieme così non devo aspettare troppo tra l'uno e l'altro ;)

    RispondiElimina
  3. Io li ho raccolti già, mi manca solo quello non ancora pubblicato!! :p in caso ti servissero basta chiedere, li ho raccolti per lo stesso motivo, leggerli tutti di fila! =)

    RispondiElimina
  4. @tortorina: per settembre allora ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  5. Va benissimo cara, magari te li spedisco!! x'D

    RispondiElimina