mercoledì 30 novembre 2011

Natale d'inchiostro: Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner


L'aiutante di Babbo ci ha provato a rendere le cose più difficili... ma non c'è stata gara:
Avete indovinato subito!
Diamo il via al secondo giveaway d'inchiostro:
Cose da Salvare in Caso di Incendio
di Haley Tanner

Trama:
Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all'insegna della magia, l'amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini. Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il borsc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l'inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile. Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita...
Recensione: QUI

Se volete che il piccolo aiutante di Babbo Natale vi porti a casa questo romanzo, 
Queste sono le regole: 
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 4 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!


Ringrazio ancora una volta la Longanesi per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

51 commenti:

  1. Ma queste trame sono una più bella dell'altra!!!
    Io li voglio tuuuuuuuuuutti!!! XD

    Bene le regoline le ho già seguite quindi lascio solo la mia mail moki418@hotmail.it

    AMO IL NATALEEEEEEE *___*

    RispondiElimina
  2. Concordo con Monica: una trama più bella dell'altra (avevo già sbirciato prima -_^)

    Le regoline le ho già rispettate anche io e lascio la mia mail: stefania.pescali8@gmail.com

    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ho letto la recensione e mi piace tantissimo!!!!!
    Ecco la mia mail: clodycreazioni@libero.it
    Grazie Girasonia ^_^
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Caspita! questo mi manca :)
    sarò ben felice di partecipare ^.^

    noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Questo non me lo voglio perdere. Condiviso su twitter (https://twitter.com/#!/Corrispondenze)!
    L'email è kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Io questo libro ce l'ho in wl da quando è uscito!!
    Incrocio dita delle mani e piedi e speriamo che gli elfi di babbo natale esaudiscano il mio desiderio!!
    Già condiviso sul blog e fb!!
    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Anche questo sembra un libro molto interessante - partecipo anche qui!

    Gli assistenti di Babbo Natale sanno .......... quale desidero di più hi hi hi Speriamo :-)
    Già condiviso su FB e sul Mio Blog
    E-mail: ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Questo libro è entrato nella mia lista appena ne ho sentito parlare! Girasonia sei unicaaaaaaaaaa! Altro che Babbo Natale sei meglio :) ihihihih

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Anche questo è un bel libro...ma i vuoi proprio viziare!!! XD

    Per far un pochino di sana pubblicità all'iniziativa condivido!

    Ho condiviso su twitter(GiadaCeleste):
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/141876087146811393

    Ho condiviso su facebook(Giada Celeste):
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=144977978943709&id=100000348168291

    email: giadacassar7887@gmail.com

    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante anche questo libro...non posso non partecipare!!=)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Ho letto varie recensioni su questo libro e non tutte erano positive, sarei molto curiosa di poter dire la mia a riguardo ^^
    Complimenti per i titoli scelti comunque!
    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  14. Oddio, questa iniziativa è meravigliosa **

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Che faccio? Ovviamente partecipo! :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  16. stamattina sono uscita è non ho fatto in tempo a risolvere il quiz :( ! vabbe non conta!

    partecipo !!!!
    email susimarcone@gmail.com

    la trama è molto carina, ora sono curiosa di scopre quello che è successo a lena!

    RispondiElimina
  17. Tento la fortuna!!!!!questo libro sembra davvero molto interessante!!!!!LO voglio leggere!!!!!!!Voglio scoprire il segreto di Lena!!!
    Ho condiviso qui:

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=282824605087701&id=100002918674651

    https://twitter.com/#!/Mary1993_/status/141884521468526592

    Mail: Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Potrei anche morire di felicità se lo ricevessi *-*

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. ci provo il libro mi interessa

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  20. ottimo libro anche questo.
    la mia email è : sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Bello anche questo! Una trama molto curiosa :) speriamo!

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Questo ce l'ho in wishlist, speriamo bene!!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Un libro più interessante dell'altro e più intrigante anche! XD
    Partecipo..ah Girasonia puoi vedere se la prima volta ho seguito le regole? e se mi potessi dare istruzioni per mettere il bannerino te ne sarei grata.. sono un'incapace!;(

    mail bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  24. Questo libro non l'ho ancora comperato, spero che il tuo aiutante di Babbo Natale mi aiuti! :)

    E-mail: fra1992@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Ho avuto la fortuna di leggerene i primi capitoli in anteprima e ho trovato questo libro semplicemente sorprendente! Emozionante,originale,scorrevole,dotato di grande sensibilità e ironia ^^ Vincerlo sarebbe grandioso :)
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it
    https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455
    https://www.facebook.com/pages/I-Telefilm/130378533659599

    RispondiElimina
  26. Un mio amico mi ha appena avvertito del GA!Sono davvero felicissima: anch'io su Il libraio e li ho letto i primi capitoli in anteprima e li ho trovati originalissimi e divertenti :)
    corraromaria@libero.it
    I link in cui ho condiviso :https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455
    https://www.facebook.com/pages/I-Telefilm/130378533659599

    RispondiElimina
  27. Ho condiviso anche su aNobii:http://cuoredinchiostro.blogspot.com/2011/11/natale-dinchiostro-cose-da-salvare-in.html?showComment=1322681266508#c6813155700159509798
    :)

    RispondiElimina
  28. Tutti di questo tenore i libri?
    Ma che bello!!!!
    Incrocio le dita!

    federica.dequino@libero.it
    ciau

    RispondiElimina
  29. ohhhh che bella trama!! :D partecipo si!!
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=296137847086972&id=100003094795426
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Trama fantastica ho sentito parlare proprio bene di questo libro.Partecipo :)

    LadyCooman@msn.com

    RispondiElimina
  31. partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1586353510#!/profile.php?id=100000538226239

    carmen rossi
    su gfc sono carmen
    email:jasminem2004@hotmail.com

    fantastico libro pure questo!

    RispondiElimina
  32. Partecipo!
    Già follower, già ti ho linkata! ;)

    Ila
    ilaria_mozzi@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Provo pure con questo... mamma mia che titoli appetitosi. Ovviamente ho linkato l'iniziativa nel blog e su fb!

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  35. Altro romanzo interessate e che, nella mia biblioteca è sempre fuori XD...partecipo molto volentieri

    Linkato su facebook e twitter e blog personale ancora la prima volta....twittero e facebookizzo anche questo giveaway XD.

    Ecco la mia email:
    brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  36. partecipo e condivido
    mi piacerebbe riempire la mia biblioteca con tutti i tuoi splendidi libri
    FB: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=296544157044639&id=100001854471527
    TWITTER: http://twitter.com/#!/AngelaLaBianca/status/142202927325515776
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Partecipo ;-) Il libro lo avevo già visto tempo fa e mi incuriosisce parecchio!!!!

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  38. Avevo dimenticato l'email:
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Uh, io avevo già sentito parlare molto bene di questo libro, sarei proprio felice di poterlo ricevere :D
    Sono tua follower e ho condiviso sul mio blog: http://federicapergiveaway.blogspot.com/2011/11/blog-post_27.html
    Un bacione!
    Federica ( federicacossuu@gmail.com )

    RispondiElimina
  40. partecipo e ho condiviso su facebook (Francesca Loveredhair)

    ero già follower :)

    mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Questo libro l'ho visto l'ultima volta che sono stata in libreria e mi aveva attirato moltissimo! Sarei proprio felice di riceverlo in regalo!
    Un bacione!

    email: laduravitadinarya@gmail.com
    http://laduravitadiunastudentessapoliedrica.blogspot.com/

    RispondiElimina
  42. Partecipo!

    Sono follower e ho seguito tutte le regole... la mia email è

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com


    :)

    RispondiElimina
  43. Questo libro mi incuriosisce, ma ho letto diversi pareri contrastanti quindi non so se acquistarlo. Magari questa è l'occasione buona (se se... :P)
    Partecipo, tentar non nuoce!!! :)
    Ottima iniziativa, davvero carina complimenti! :D E scegli sempre degli ottimi libri... ^^

    ilportalesegreto@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Chissà che cosa è successo a questa bambina! O__O
    Devo dire che già il titolo fa fare tanti di quei filmini mentali... e la trama non è da meno.
    Voglio partecipare assolutamente... questo mese (il mio mese) è iniziato col piede giusto, chissà che non mi faccia vincere anche questo libro curioso u.u

    E-mail: helena_3@live.it
    Condiviso su facebook: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=324962324197242&id=100003126715356

    RispondiElimina
  45. Fatto tutto :D e questo libro mi incuriosisce tantissimo, ne avevo sentito parlare e già ne ero stata affascinata!
    Incrocio le dita :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  46. Trama curiosa per una persona curiosa!
    Partecipo.
    E-mail: bettytheboss93@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. ci sono
    email maison-@hotmail.it
    nick follower: catymariposina
    post sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  48. che belloil blog natalizio :-)))
    partecipo e incorcio le dita!!

    claudia.lanotte@gmail.com

    RispondiElimina
  49. carinissima la copertina ed anche il titolo mi incuriosisce ;)

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Ohi ohi, per un pelo!!!
    Partecipo mooooolto volentieri ^^

    seli_rahel@yahoo.it

    RispondiElimina