giovedì 24 novembre 2011

Avvistamento: Ballerine del mondo di Aurélia Hardy e Sybile

Devo assolutamente spendere qualche parola per questo meraviglioso libro illustrato che uscirà a giorni per la casa editrice Gribaudo. Si tratta di Ballerine del mondo, un libro già pubblicato e apprezzato in Francia, che vanta i disegni della bravissima Sybile.
Non aggiungerò altro, mi riserverò di farlo nella rubrica Inchiostro a colori appena il libro sarà tra le mie mani. ;)


Trama:
Un libro dalle meravigliose illustrazioni, per scoprire le appassionanti storie delle ballerine provenienti da ogni angolo del mondo.  Le piccole lettrici potranno conoscere Héloïse, che sogna di diventare prima ballerina all’Opéra di Parigi;
Clara, la bella tanguera argentina, che racconta le origini e il significato del tango; Aram, la ballerina indiana di Bollywood, che viene notata da un impresario cinematografico di Nuova Delhi e viene scritturata per una parte in un film; Cynthia, l’americana che balla il rock’n’roll e nelle sue evoluzioni acrobatiche viene lanciata dal partner fino a cinque metri dal suolo; Yasmine, danzatrice egiziana del ventre, che ondeggia come un serpente, e molte altre giovani protagoniste che, attraverso i loro racconti, condividono con gioia il loro amore per la danza. 
Sfogliando le pagine e alzando le alette illustrate, per bambine e ragazzine sarà un affascinante viaggio intorno al mondo tra le musiche e le danze più famose, alla scoperta dei vari stili e delle rispettive origini.


Titolo: Ballerine del mondo
Titolo originale: Danseuses du monde
Autore: Aurélia Hardy
Illustratrice: Sybile
Editore: Gribaudo
Pagine: 32
Isbn: 9788858004029
Prezzo: €19,90
Data di pubblicazione: 7 dicembre

2 commenti:

  1. Questo libro già così mi attrae moltissimo - io amo tutti i tipi di ballo ma in particolare la danza calssica - la Salsa ed il Tango.
    Peccato che mi pare di avere capito che è un libro per bambine ......

    RispondiElimina
  2. @Arwen: in effetti è un libro illustrato che mi attira per i disegni dell'illustratrice. li ho già visti un po' nel suo sito, un po' su facebook e me ne sono innamorata...

    RispondiElimina