lunedì 4 luglio 2011

Avvistamento: Fuego di Marilù Oliva


In casa Elliot ci aspetta una calda novità: Marilù Oliva, che avevamo già incontrato nel suo ¡Tu la pagaràs!
torna a far parlare di sé col suo nuovo romanzo: Fuego

La copertina ha un che di magnetico che sembra volerci invitare a sfogliare quelle pagine il prima possibile... non ci resta che attendere il 6 LUGLIO perché arrivi finalmente in libreria e presto, speriamo, tra le nostre mani!
Nel frattempo accontentiamoci della trama e di un estratto che l'efficientissimo sito 10 righe dai libri ha voluto regalare ai suoi lettori:

Trama:
Una torrida estate bolognese, un piromane che semina incendi per la città e una morte strana, molto strana, apparentemente legata a misteriosi culti sciamanici. L’autopsia conduce la polizia ai locali notturni latinoamericani della provincia, il regno della Guerrera, al secolo Elisa Guerra.

Capoerista convinta, studentessa di criminologia nonché giornalista pubblicista disoccupata, e attualmente addetta alla consegna pizze a domicilio, La Guerrera è concentrata in una personale lotta per la sopravvivenza: gli ostacoli sono il disinganno della vita, la precarietà e un’occupazione di cui si vergogna. Quando l’ispettore Basilica la coinvolge nelle indagini, lei ci si tuffa nel suo modo incosciente, senza riserve, così come balla e beve rum.

Le ambigue notti di salsa sono una calamita non solo per i personaggi che le animano – la fascinosa Princesa, El Tigrón dj, El ChupaChupa, Catalina, con la sua dolcezza azzurra e i suoi studi di alchimista, il sensuale cantante Roelvis, un amante cubano tornato dal passato – ma anche per i curiosi. E qualcuno, nascosto nell'ombra, sta macchinando un nuovo delitto. Nel frattempo il fuoco continua a bruciare impietoso nelle strade di Bologna e nel cuore duro della Guerrera.


L'autrice:

Marilù Oliva
vive a Bologna, dove è nata. Scrive per riviste letterarie e web-magazine, tra cui «Thriller Magazine» e «Carmilla». Per Perdisa Pop è uscito nel 2009 il suo romanzo d’esordio, Repetita, che ha ottenuto notevole riscontro di pubblico e critica rivelandola come una delle voci nuove più originali e promettenti del noir italiano.



 

Per leggere un estratto del romanzo cliccate QUI 

Titolo: Fuego
Autori: Marilù Oliva
Editore: Elliot Edizioni - Collana Scatti
Pagine: 256
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 6 luglio
 

Nessun commento:

Posta un commento