venerdì 26 ottobre 2012

Avvistamento: Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola

Una fantastica occasione di conoscere tutto sul passato di Alice Allevi. 
E per chi non la conosce, l’occasione migliore per innamorarsene


Che si parli di Alice Allevi o di Alessia Gazzola, il risultato non cambia: ai miei occhi i due nomi non sono che sinonimi, le due giovani donne non sono altro che due facce di una stessa medaglia dai contorni irregolari, ironici, frizzanti. (Ok, una medaglia con contorni del genere non ha modo di esistere: lo so. Ma giuro che nel mio cervello mi è appena apparsa con tali fattezze). Adoro la Allevi. Venero la Gazzola. Le vorrei entrambe  come giullari alla mia corte se fossi una regina o semplicemente come mie amiche - magari migliori amiche - se mi accontento di essere una comune mortale. Dato che, a quanto sembra, nessuna delle due sia disposta a prendere servizio presso la mia persona, non mi resta che fare dei loro romanzi la mia medicina naturale per la tristezza, il mio personale rimedio omeopatico per il malumore, la mia compagnia preferita per la quotidianità.
Ecco che esce un terzo romanzo e il mio primo pensiero è: yahooooooooo seguito immediatamente da ma quant'è piccolino? rincorso subito da un ma sì, lo leggerò tre volte di seguito!
Che dire? Sono felice di questa prossima pubblicazione: siatelo anche voi!

Sindrome da cuore in sospeso
di Alessia Gazzola

Trama:
Chi conosce Alice Allevi sa bene che il suo rapporto con la medicina legale è piuttosto difficile, per non dire conflittuale. Ma quello che nessuno sa è in che modo la pasticciona ma intraprendente Alice è approdata a questa scelta che tante amarezze (e quasi altrettante soddisfazioni) le procura. In questo romanzo la incontriamo ventitreenne, in preda a una vera e propria crisi personale. Come dire alla famiglia che lei non si sente affatto pronta per concludere gli studi in medicina e lanciarsi in una sfolgorante carriera come tutti i suoi cari sognano? Ma poi un brutale omicidio commesso proprio in casa di sua nonna Amalia, vittima la giovane badante russa, scompiglia le carte del suo destino. Perché il medico legale che arriva sul luogo del delitto è un giovane, scostante e bellissimo Claudio Conforti...

L'autrice:
Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 7 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 5 paesi (Germania, Spagna, Turchia, Francia e Serbia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva. I diritti del suo secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, in libreria da aprile 2012, sono già stati venduti a Francia e Germania, agli stessi editori del primo capitolo di Alice.

Titolo: Sindrome da cuore in sospeso
Autore: Alessia Gazzola
Editore: Longanesi - La piccola Gaja Scienza
Pagine: 144
Isbn: 9788830434103
Prezzo: €11,60
Data di pubblicazione: 8 novembre 2012

7 commenti:

  1. il libro che hai descritto brevemente sa di leggerezza da provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente da provare!
      Che avatar incantevole, Patalice! Io venero la Hepburn!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo, voglio proprio sapere come va avanti la love story! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bookland: è un prequel, perciò la storia, più che andare avanti, andrà indietro! ;)

      Elimina
  3. Beh, dopo tutto quello che mi è stato detto su quest'autrice non posso dire altro che i suoi libri finiscono tutti in wishlist, proprio grazie a te Sonia.
    La presentazione che hai fatto è meravigliosa, fa sorridere ed emozionare solo leggendola *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al più presto devi leggerla, Ale, fosse solo per il fatto che ti chiami come l'autrice :P

      Elimina
  4. ho letto questo libro e posso dire personalmente che è fantastico!!!

    RispondiElimina