martedì 2 novembre 2010

Promessi Vampiri


La storia ha un inizio e una trama delle più prevedibili: lei una normale ragazza che frequenta un normalissimo liceo, lui un supertenebroso bellissimo... chi sarà mai? cosa vorrà mai dalla normale ragazza?
Ma è ovvio, no? E' un vampiro ed è arrivato per sposarla, perchè sono promessi sposi e no, mi dispiace, lei proprio non può opporsi...
indoviniamo come va a finire??

Jessica's guide to dating on the dark side

Finalmente un libro fantasy-vampiresco che non sia una saga (sperando che l'autrice non stia scrivendo proprio in questo momento un seguito...) e finalmente una storia che non ha lo stesso ritmo e le stesse dinamiche di tutte le storie vampiresche che ci sono in giro da un po'.
La storia tra Jessica, ragazza comune che ancora non sa di essere una vampira e che non crede nell'
impossibile e Lucius, vero vampiro che cerca di convincerla della realtà dell'esistenza della sua specie... bè, è diverso!
Mi sa che ogni lettore ormai si approccia a queste storie già sapendo cosa troverà, e il fatto di trovare qualcosa di diverso dal solito ha già il suo pregio. Che poi la lettura sia anche piacevole, che ben venga!
E i complimenti vanno anche al formato, carinissimo e pratico (non al titolo, purtroppo)
 
Titolo: Promessi Vampiri
Autore: Beth Fantaskey
Editore: Giunti Y
Prezzo: €16,50

1 commento:

  1. ma allora i "promessi sposi" non centrano niente?? io pensavo fosse la stessa storia in chiave vampiresca.. che ne so un renzo tramaglino con i dentoni :)
    bello... ma per me i 17 euro sono ancora proibitivi o abbasssano il prezzo o dovrò aspettare :(

    RispondiElimina