martedì 17 aprile 2012

Avvistamento: Evelyn Starr - La Regina dei Senzastelle di Luca Azzolini e Francesco Falconi

A fine ottobre 2011 usciva il primo volume dell'accoppiata Falconi-Azzolini: Evelyn Starr - Il Diario delle due lune (trovate la mia recensione QUI). 
Un romanzo per i più giovani ma con la sua bella dose di magia e allegria che è riuscita a coinvolgere anche i più grandi. La storia, a parte qualche passaggio e un personaggio, mi era piaciuta e mi ero ripromessa di leggerne anche il seguito. Non immaginavo che dopo soli sei mesi fosse già finito e pubblicato. Ci aspetta il 30 aprile in libreria Evelyn Starr La Regina dei Senzastelle. Per chi ancora non avesse letto il primo, consiglio di procurarvelo!

Trama:
Natale è alle porte, e Ithil Runa è coperta di neve. La vita di Evelyn sembra tornata alla normalità, ma al di là dell’Arco d’Avorio oscure forze tramano nell’ombra: si prepara il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle.  Il 21 dicembre, nella notte più lunga dell’anno, il Patto d’Argento si farà più debole e Murigen potrà oltrepassare il Varco.
Per impedirlo, Evelyn dovrà tornare nel mondo parallelo del Mullagh Maat, questa volta però completamente da sola: per ritrovare il Gioiello della Luce si troverà a combattere addirittura contro l’amato Zak, che è in realtà il figlio di Murigen, quindi Principe dei Senzastelle…


Autori:
Luca Azzolini (Ostiglia, 1983) è laureato in Beni Culturali (2006) e Storia dell’Arte (2009). Ha pubblicato il romanzo Il Fuoco della Fenice (2009) e curato l’antologiaSanctuary. È redattore di “Fantasy Magazine”, per cui cura la sezione Racconti.
Francesco Falconi, ingegnere e scrittore, è nato a Grosseto e vive a Roma. Ha pubblicato diversi romanzi e saghe fantasy, tra cui Estasia (Curcio), Prodigium (Asengard), Gothica (Edizioni Ambiente), Nemesis (Castelvecchi).

Titolo: Evelyn Starr
La regina dei senzastelle
Autore: Luca Azzolini e Francesco Falconi
Editore: Piemme - Battello a Vapore
Pagine: 320
Isbn: 9788856617511
Prezzo: €17,00
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2012

4 commenti:

  1. Questo libro è magnifico!!!! E a te intriga Girasonia??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo era molto carino perciò credo che leggerò anche questo!

      Elimina
  2. Ciao Girasonia! C'è un qualcosa per te sul mio blog, passa a trovarmi! :-)
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia :D Potrei anche farci un pensierino, sai? In ogni caso, ti scrivo anche perché ti ho appena premiata qui: http://gocceinchiostro.blogspot.it/2012/04/some-acknowledgments.html :D

    RispondiElimina