mercoledì 1 agosto 2012

Avvistamento: seguiti alla DeAgostini!

Rieccoci qui!
Dopo fin troppi giorni di assenza (per vacanze!) ritorno a Cuore d'inchiostro con due interessanti anteprime autunnali. 
A settembre uscirà il secondo volume della trilogia Nightshade di Andrea Cremer, intitolato Wolfsbane. Il primo volume, recensito qui con una valutazione a 3 stelline, aveva lasciato noi lettori fin troppo in sospeso, con molti interrogativi aperti. Riuscirà questo secondo romanzo a sciogliere ogni nostro dubbio? E soprattutto, riuscirà a beccarsi una stellina in più rispetto al primo? Lo scopriremo tra un mese!
L'altro romanzo che voglio presentarvi è invece la conclusione della trilogia Graceling Realm di Kristin Cashore, intitolato Bitterblue. Non ho ancora letto i primi due volumi, Graceling e Fire, ma mi riprometto di farlo presto visto che la trilogia è completa e non dovrò aspettare lunghi tempi di pubblicazione tra un romanzo e l'altro. 
Wolfsbane
di Andrea Cremer

Trama:
Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?
Un romanzo in cui tradimento, perdita, dolore, paura diventano prove per sopportare, amare e sopravvivere.

L'autrice:
Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul.
Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose - tappeti bianchi state attenti!
Sito dell'autrice: http://www.andreacremer.com/
Sito dedicato alla serie: http://www.nightshadebook.com/

Titolo: Wolfsbane
(Nightshade #2)
Titolo originale: Wolfsbane
Autore: Andrea Cremer
Editore: DeAgostini
Pagine: 480
Isbn: 9788841874813
Prezzo: €16,90
Data di pubblicazione: 27 Settmbre



Bitterblue
di Kristin Cashore

Trama:
Come Graceling e Fire, Bitterblue è un romanzo emozionale con una sorprendente ricerca sulla verità. Mistero, suspense e rivelazione sono la struttura che regge colpi di scena, svolte, identità segrete e dettagli sottili… Bitterblue ascese al trono di Monsea quando aveva solo 10 anni, ne sono passati 8 anni da quando la principessa e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, svelando al lettore un paesaggio di montagne, castelli, villaggi e scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Sulla sua strada, due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori e che cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un “Grace”, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore. 
Con Bitterblue la Cashore chiude una meravigliosa trilogia, non sequenziale, in cui l’incastro degli eventi si svolge magistralmente in un arco temporale di 50 anni, un mondo affascinante, popolato da re malvagi, passaggi nascosti, padri e principesse in incognito, guerre combattute a cavallo, ma non per questo meno reale.

L'autrice:
Kristin Cashore è nata a Boston e vive in Florida. Dopo il master in letteratura per ragazzi, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura.
Sito dell'autrice: http://kristincashore.blogspot.it/
Sito della serie: http://gracelingrealm.com
Pagina Fb dedicata alla serie: https://www.facebook.com/gracelingrealm

Titolo: Bitterblue
(Graceling Realm #3)
Autore: Kristin Cashore
Editore: DeAgostini
Pagine: 608
Isbn: 9788841874103
Prezzo: €14,90
Data di pubblicazione: 23 Agosto 2012

6 commenti:

  1. Wow, la copertina di Wolfsbane è favolosa :)

    RispondiElimina
  2. A me piace di più quella di Bitterblue, ma ammetto che anche l'altra è molto bella :)

    RispondiElimina
  3. Ben tornata anche sul blog *-*
    Del secondo non posso dire niente perchè non ho mai letto questa serie.
    Ma del primo posso dire eccome :)
    Ho letto Nightshade, con grande curiosità. Sono rimasta affascinata dall'idea dell'autrice, ma mi sono trovata annoiata dai continui ripensamenti e da questo "calore adolescenziale" che erano fin troppo presenti nel libro. Per non parlare del finale, che non mi ha convinto per niente. Ovviamente leggerò Wolfsbane sperando appunto possa migliorare tutta la storia.

    RispondiElimina
  4. Oh che bello! Finalmente qualcuno che mi dà notizie certe sull'uscita di "Bitterblue"!! Grazie mille Sonia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ancora devo iniziarla, mannaggia! un giorno di questi mi immergerò in Graceling!

      Elimina