venerdì 3 agosto 2012

Inchiostro Estivo: come, quando e perché!

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno a tutti!
Oggi il blog ritorna finalmente con le sue recensioni. Avranno però qualcosa di diverso rispetto alle precedenti: saranno recensioni estive.
Cosa vuol dire? La loro caratteristica sarà la brevità.
Ovviamente un motivo c'è, e non è la pigrizia. O la mancanza di parole. Anzi! Ne avrei fin troppe da dire su ogni romanzo che recensirò. Il problema è che ho accumulato qualcosa come 22 recensioni arretrate: non ce la farei mai a finirle tutte con il mio solito metodo, soprattutto tenendo conto che nel frattempo leggerò altri libri e quindi la pila crescerebbe in modo esponenziale. Ecco perché agosto sarà il mese dell'Inchiostro Estivo. Ogni volta che la recensione sarà preceduta dal banner esposto qui sopra, saprete che avrete a che fare con recensioni brevi ma, spero, dirette. E' un esperimento che finirà poi con l'inizio del mese prossimo (sperando di riuscire a sfoltire tutti gli arretrati).
Buone letture a tutti!

10 commenti:

  1. Bella idea, bel banner... Non vedo l'ora di leggere le tue "recensioni estive". Che sono sicura riusciranno a darmi tanto come tutte le altre. :)

    RispondiElimina
  2. Un'ottima idea per riuscire a recensire tutte le tue letture estive entro l'autunno, mi piace :) Sono sicura che riuscirai comunque a esprimere bene quello che pensi, come sempre :)

    RispondiElimina
  3. Che bella valigia piena di libri! Per caso hai provato anche a pesarla?
    Ludo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Ludo! perché son partita in auto, perciò non avevo limiti di peso... ma ti assicuro che pesava un accidente!

      Elimina
    2. Ahah è vero, la valigia per i libri mi mancava :D Girasonia, non puoi immaginare quanto stimo/invidio la tua capacità di leggere così tanto!

      Elimina
    3. Grazie! come ripeto sempre: bisogna avere taaaaaaanto tempo libero!!!

      Elimina