venerdì 2 marzo 2012

Avvistamento: Io sono Heathcliff di Desy Giuffré

Se ne parlava da mesi, quasi un anno ormai, della prossima uscita di questo romanzo.
Si vociferava sarebbe stato pubblicato l'estate scorsa, nel web già girava la sua romanticissima cover e l'intrigante trama, poi all'improvviso il rinvio.
Che fine aveva fatto il romanzo?
Quando avrebbe potuto avere il suo spazio nella mia libreria??
Finalmente l'attesa notizia: il 30 marzo Io Sono Heathcliff vedrà la luce, pubblicato dalla Fazi Editore.

Andiamo a scoprire il romanzo e un'interessante iniziativa legata ad esso!

Io sono Heathcliff
di Desy Giuffré

Trama:
Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».

L'autrice:
Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985 e vive in un allegro paese marittimo sulla costa ionica della Sicilia.
Donna dal carattere determinato e sognatrice d’altri tempi, non si arrende mai di fronte ai progetti che si prefissa. Ed è così che, dopo una lunga attesa fatta di lavoro e speranza, è riuscita a realizzare il suo sogno lavorativo che lei stessa ama definire tale per la professionalità e la passione che la unisce al mondo della scrittura: un lungo cammino da sempre desiderato e inseguito con tenacia.
Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare.
Dalla sua fatica nel separarsi dai personaggi dei libri di cui s’innamora, è nato in lei il desiderio di creare un sequel tratto da Cime tempestose – romanzo che conosce a memoria – con il quale coltiva un rapporto viscerale.  Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione.
Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.
Sito dell'autricehttp://www.desygiuffre.com/index.html
Blog dell'autrice: Holly Girls


E ora l'iniziativa legata all'uscita del romanzo!

“Come pensi che possa avere inizio 
il primo sequel fantasy tratto 
dall’indimenticabile Cime Tempestose?”

Image and video hosting by TinyPic



Dal 1 al 20 marzo 10 Righe dai Libri e Holly Girls sono in collaborazione per un gioco legato all'uscita del libro Io sono Heathcliff (Fazi Editore) di Desy Giuffrè.

Prima dell'uscita del libro, si è deciso di riservare a tutti gli appassionati di Emily Bronte la possibilità di dare spazio alla loro fantasia nell’immaginare quale potrebbe essere l’incipit di Io sono Heathcliff, dando il via a un contest che durerà dall'1 al 20 Marzo 2012, e il cui titolo “Come pensi che possa avere inizio il primo sequel fantasy tratto dall’indimenticabile Cime Tempestose?” ne esprime chiaramente l'oggetto.
I partecipanti dovranno inviare il proprio incipit (max 2 cartelle) a lain@fazieditore.it
Una commissione formata dall'autrice del romanzo, Desy Giuffrè, un membro della Fazi Editore e un membro di 10 righe dai libri selezionerà accuratamente i 3 vincitori, le cui opere saranno pubblicate in una pagina presente su Holly Girls dedicata al suddetto concorso, riservando loro inoltre una copia autografata.
Date spazio alla vostra creatività ed iniziate a dare vita ai personaggi della storia.

Dal 21 marzo su 10 righe potrete leggere i primi capitoli del romanzo!

2 commenti:

  1. Questo mi ispira proprio un sacco!! Tu che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono innamorata praticamente da quando se ne è iniziato a parlare l'anno scorso...voglio assolutamente leggerlo!
      Tra l'altro ora sto leggendo Romancing miss Bronte e mi sto immergendo nella giusta atmosfera ^_^

      Elimina