mercoledì 21 settembre 2011

Avvistamento: IRIS - I sogni dei morti di Maurizio Temporin

Mancano poche settimane all'uscita del secondo volume della saga di Maurizio Temporin, IRIS.
Sul sito dell'autore ( http://www.mauriziotemporin.com ) e sulla sua pagina facebook (http://www.facebook.com/mauriziotemporinauthor) si cominciano ad avere le prime indiscrezioni...
Eccole per voi!

Non leggete qui sotto se non avete già letto il primo volume!
La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel “mondo reale”; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una “Vampira dei fiori” aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c’è ancora qualcuno che vuole tornare …

IRIS - I sogni dei morti
di Maurizio Temporin

Trama:
Thara credeva che il suo incubo personale fosse ormai finito, che la sua vita cominciasse ad assomigliare vagamente alla normalità, ma non sapeva che il vero incubo era cominciato diciassette anni prima, quando un'ambigua casa farmaceutica aveva notato i suoi occhi viola.
La Octagon Corporation adesso ha intenzione di rubarle lo sguardo esattamente come Nate ha intenzione di rubarle il cuore. Il corpo di Ludkar gli va troppo presto e non è un abito facile da portare. Basta un bacio per farlo scucire e il sarto dal largo sorriso è ancora nel Cinerarium intenzionato a riprenderselo.
Ma in fantasmi del passato e i fantasmi del futuro devono vedersela con quelli che aleggiano nel computer. Le misteriose email che Thara riceveva da mesi avranno finalmente un volto. Gli specchi sono stati rotti. 
Questa volta Thara non dovrà solo viaggiare tra i mondi ma dovrà anche scendere giù, nell'oscurità, negli abissi di sangue e ruggine che credeva di conoscere, nelle fondamenta della città e del suo amore.

"Sentii la pelle percorsa da una scossa gelata,
le dita sollevarsi tremando dalla tastiera.
Avrei voluto saltare all’indietro,
ma non avevo la forza di farlo.La foto che era allegata al messaggio era stata fatta qualche istante prima.
Qualcuno, fuori dalla finestra, mi stava osservando."

L'autore:
Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa.
Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi.
Il suo sito è www.mauriziotemporin.com.

Booktrailer:


Titolo: IRIS I sogni dei morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti 
Pagine: 352
Isbn: 9788809769083
Prezzo: €14,90
Data di pubblicazione: 5 Ottobre

Nessun commento:

Posta un commento