lunedì 5 settembre 2011

Avvistamento: Nightshade di Andrea Cremer

Un lupo mannaro adolescente femmina è la protagonista della nuova imperdibile trilogia sui licantropi, personaggi tra i più amati dai giovani lettori, in arrivo a metà settembre dall’America. 
Mentre oltreoceano è uscito in questi giorni il secondo volume della saga che ha coinvolto milioni di lettori, De Agostini porta in Italia il primo,   
Nightshade di Andrea Cremer
Una miscela di paura, tensione, romanticismo e sensualità in un romanzo young adults che tiene incollati alla sedia, pubblicato in 25 paesi con vendite da capogiro e che al lancio è subito entrato nelle top ten americana e francese, con giudizi molto positivi della stampa.

NIGHTSHADE
di Andrea Cremer
Trama:
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l’irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Ma Nightshade è qualcosa di più di una semplice storia d’amore popolata di creature sovrannaturali, è un fantastico miscuglio – come lo definisce il Los Angeles Times - di guerrieri religiosi e caccia alle streghe, di ribellione alle leggi del branco, di riscatto contro le oppressioni sociali, di volontà femminista.

Preceduto in America da una capillare campagna virale, con un presequel di episodi realizzati appositamente per il web, il debutto della scrittrice Andrea Cremer ha riscosso l’entusiasmo dei lettori. La saga prosegue con il secondo volume, Wolfsbane, uscito oltreoceano proprio in questi giorni, che in Italia arriverà nel 2012, sempre pubblicato da De Agostini.

L'autrice:
Andrea Cremer ha trascorso la sua infanzia sognando ad occhi aperti, vagando per i boschi e lungo le rive del Nord Wisconsin. Ora vive in Minnesota. Ha sempre amato la scrittura e non ha mai smesso di scrivere, ma solo recentemente si è totalmente immersa nella scrittura professionale. Quando non scrive, Andrea insegna storia al college di arti liberali a St. Paul.
Nel poco tempo libero che riesce a trovare, si arrampica sugli alberi, salva conigli da gatti predatori, e inventa i nomi per i cuccioli di cane con il marito. Ha una spiacevole tendenza a rovesciare le cose - tappeti bianchi state attenti!

Seducente e appassionante, Nightshade mi ha tenuto sveglia fino all’alba, trascinata nell’intrigante e bizzarro mondo di Andrea Cremer, dove gli umani sono ostaggio di un potente branco di lupi mannari e niente è come sembra. 
 Becca Fitzpatrick

Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: €16,90
Data di pubblicazione: 22 settembre

Nessun commento:

Posta un commento