venerdì 9 settembre 2011

Avvistamento: Il gioco dei fantasmi di Krystyna Kuhn

Mentre Settembre è appena iniziato, spuntano una dopo l'altra le novità che ottobre ci sta preparando.
Primo volume
E' la volta della Kuhn e del seguito al suo Il segreto del Grace College. 
Non ho avuto la possibilità di leggere il primo, anche se mi ha sempre attirata; in giro per il web i commenti a questo primo volume non sono granché entusiasti, e questo aspetto mi incuriosisce ancora di più.
Perché tanta negatività? Ora che esce il secondo volume, voglio assolutamente constatare di persona.
Un altro aspetto che sta facendo reagire i lettori del web è il cambio della cover: nonostante si tratti di due volumi appartenenti alla stessa serie, e pertanto legati tra loro da un filo conduttore, la Nord ha cambiato del tutto stile rispetto alla cover precedente, preferita dalla maggior parte dei lettori. 
Perché questo cambiamento?



IL GIOCO DEI FANTASMI
di Krystyna Kuhn

Trama:
Sono passati tre mesi dalla morte di Angela, la caporedattrice del giornale universitario, tre mesi in cui Katie West, matricola al Grace College, non è riuscita a darsi pace. 
Cosa lega la tragedia che si è abbattuta sul campus a quella degli otto studenti scomparsi nel 1974 durante un'escursione sulla Ghost Mountain? E perché sulla lapide commemorativa trovata nel bosco è scolpito pure il nome di Mark de Vincenz, un individuo che non ha nulla a che fare col college? Ormai ossessionata da quel mistero, Katie convince gli amici a fare una spedizione sulla montagna. Ma, la sera prima della partenza, uno strano ragazzo bussa alla sua porta: dice di essere un suo compagno di corso e di avere una cartina dettagliata della zona, la stessa usata oltre quarant'anni prima. 
Peccato però che lei non ha mai visto quel tipo e che - cosa ancora più inqueitante -  non esistono mappe della Grace Valley, nemmeno su Internet. Come se ciò non bastasse, quella stessa notte Katie riceve una telefonata inquietante da uno sconosciuto che continua a ripetere un'unica frase: Lassù qualcuno morirà...

L'autrice:
Krystyna Kuhn è nata a Würzburg nel 1960. Dopo aver studiato filologia slava, letteratura tedesca e storia dell’arte, ha vissuto per alcuni anni a Mosca e a Cracovia. Tornata in Germania, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, riscuotendo un grande successo in patria e all’estero. Attualmente vive nei pressi di Francoforte con il marito e la figlia.

Titolo: Il gioco dei fantasmi
Autore: Krystyna Kuhn
Editore: Editrice Nord
Pagine: 320
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 6 ottobre



1 commento:

  1. Anche io non ho ancora letto il primo, ma adesso mi stanno incuriosendo molto.. credo che finiranno sulla lista di natale ^^ peccato per la seconda cover, è così diversa :(

    RispondiElimina