mercoledì 24 agosto 2011

Avvistamento: Fanucci per l'autunno!

Riprendo l'appuntamento con le novità editoriali autunnali, sorprendenti e (da me) tanto desiderate!!!
 La Fanucci ha già pronti una serie di titoli interessanti, ma mostrerò i due che mi hanno colpita più di tutti gli altri.



The Gap
di Michelle Jaffe 

Quando Jane si trasferisce nel New Jersey, la nuova scuola le sembra una meraviglia: fa subito amicizia con le due ragazze più in vista dell’istituto, Kate e Langley, entrambe ricchissime e bellissime. Il trio diventa inseparabile e il loro tempo trascorre senza preoccupazioni tra la scelta di un abito e i commenti sui ragazzi. Una notte, però, Jane viene scaraventata da un’auto in corsa e finisce priva di sensi in un cespuglio di rose. Quando si risveglia in ospedale, non ricorda nulla di quanto è accaduto e il suo corpo è completamente paralizzato; inoltre riceve strani regali da un ammiratore che rimane nell’ombra e una serie di telefonate minacciose. Tutte le persone che le stanno attorno sono convinte che Jane abbia delle allucinazioni causate dai medicinali, ma un po’ alla volta lei riesce a mettere insieme i pezzi e a ricostruire la sera dell’incidente.
Quello che scoprirà sarà lontano da ogni possibile verità e la trascinerà in un incubo che sembra non avere fine…
 L'autrice:
MICHELE  JAFFE è nata a Los Angeles ed è autrice della serie young adults Bad Kitty e di thriller e romanzi per adulti. Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Letterature Comparate presso Harvard, ha abbandonato il mondo accademico e ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Attualmente vive a New York.

Hanno detto del romanzo:
 “Finalmente una storia che, per l’accurata caratterizzazione dei personaggi, si distingue da una sfilza di romanzi per adolescenti in cui eroine innocenti vengono risucchiate nella trappola della popolarità da ragazze ricche con cuori malvagi.”
Publishers Weekly

“Michele Jaffe sa arrivare dritta al cuore del suo pubblico adolescente. Una lettura da non perdere.”
Kirkus Review

Titolo: The gap
Autore: Michelle Jaffe
Editore: Fanucci - Collana Teens international
Pagine: 364
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: Settembre 2011


USCITA RINVIATA
Io mi chiamo Yorsh
di Silvana De Mari

Io mi chiamo Yorsh, è il prequel de L’Ultimo Elfo e ci farà ascoltare tre voci. Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de L’Ultimo Elfo: due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell’incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato.

L'autrice:
Silvana de Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive sulla collina di Torino. Laureata in medicina, ha esercitato come chirurgo in Italia e come volontaria in Etiopia; oggi si occupa di psicoterapia. I suoi libri sono stati tradotti in venti lingue. Ha ricevuto i premi Andersen nel 2004, Bancarellino nel 2005, Immaginaire per il miglior libro Fantasy nel 2005 e il premio ALA (American Library Association) come miglior libro straniero nel 2006 per il romanzo L’Ultimo Elfo (Salani, 2004), tradotto in tutto il mondo; con L’ultimo Orco ha ricevuto nel 2005 il premio IBBY (International Board on Books for Young People). Con Fanucci Editore ha pubblicato nel 2009 Il Gatto dagli occhi d’oro e nel 2010 L’ultima profezia del mondo degli Uomini, che chiude la saga già avviata dall’editore Salani con L’Ultimo Elfo, L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi.

Chi ha letto gli altri romanzi della De Mari, non potrà farsi sfuggire questo. 
Personalmente la De Mari mi ha incantata e spesso commossa con le sue parole e i suoi racconti, e mi auguro che riesca a farlo con ogni suo romanzo. 

Titolo: Io mi chiamo Yorsh
Autore: Silvana De Mari
Editore: Fanucci - Collana Tweens
Pagine: 496
Prezzo: €14,00
Data di pubblicazione: DA DEFINIRSI




Nessun commento:

Posta un commento