mercoledì 11 gennaio 2012

MEME 2011!


Finalmente sono riuscita a portare a termine il Meme dell'anno appena trascorso.
Molti di voi mi hanno invitata a rispondere, 
perciò eccomi qui!

1 Quanti libri hai letto nel 2011?
Quest'anno ho battuto ogni record con 265 libri letti (contro i 191 dell'anno scorso). 
Credo che non sarò mai più capace di ripetermi!

2 Quanti erano fiction e quanti no?
257 fiction (e 8 no)


3 Quanti scrittori e quanti scrittrici?
154 scrittrici e i restanti 111 scrittori (più o meno)


4 Il miglior libro letto
Non riesco a sceglierne solo uno:
-Vango di Timothé de Fombelle
-Mildred Pierce di J. Cain
-Un giorno, David Nicholls


5 E il più brutto?
"Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te", Albert Espinosa

6 il libro più vecchio che hai letto?
Quest'anno ho letto solo libri pubblicati nell'ultimo secolo.
I più vecchi sono stati Mildred Pierce di James Cain pubblicato nel 1941 e
L'enigma della Vasca dei pinguini di Stuart Palmer nel 1931.

7 E il più recente?
 Switched di Amanda Hocking, che uscirà il 20 gennaio 2012

8 Qual è il libro con il titolo più lungo?
(due nomination: libro più brutto e titolo più lungo!)
Tutto quello che avremmo potuto essere io e te se non fossimo stati io e te, Albert Espinosa

9 E quello con il titolo più corto?
Red di Kerstin Gier

10 Quanti libri hai riletto?
Nessuno, per quest'anno. Non amo troppo le riletture in generale.

11 Quali vorresti rileggere?
I due romanzi di Winifred Wolfe
 (Un matrimonio perfetto e Tutte le ragazze lo sanno)
Hunger Games della Collins
Vango, di De Fombelle

12 I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Tre libri di Daniel Glattauer:
Le ho mai raccontato del vento del nord
La settima onda
In città zero gradi

13 Quanti libri scritti da autori italiani?
121

14 Quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno, la mia città è sprovvista di biblioteca!

15 quanti sono ebook?
Una cinquantina, più o meno


E ora, a chi passare il testimone?
Ho risposto con così tanto ritardo che mi son resa conto che ormai il Meme è passato già per la maggior parte dei blog!

Mancano però le risposte di:

Leo del blog Sangue d'inchiostro
Mik del blog Mr.Ink Diario di una dipendenza (blog nuovo da tenere d'occhio!)
Francesca di Life in Technicolor

4 commenti:

  1. Grazie per il tuo gentile invito Girasolina ..........
    ma devo purtroppo dirti che ho già partecipato e postato questo meme - per quello che potevo ...... visto che non ero preparata per un interrogatorio libresco del genere - per il 2011! ...... se vai indietro nel mio Blog trovi le mie risposte. Grazie mille comunque e buona serata

    RispondiElimina
  2. @arwen: avevo trovato nel tuo blog un meme fantasy e mi son fermata a quello!
    mi sarà sfuggito quello libresco... vabbé, dai, faccio come se avessi risposto anche a me!
    @Mik: il tuo blog merita davvero e spero che sempre più persone verranno a visitarlo!

    RispondiElimina
  3. aahh, 265 sono un sacco di libri!! Prendo nota dei libri che ti son piaciuti di più e li inserisco tra le mie prossime letture (=

    RispondiElimina