lunedì 16 gennaio 2012

Avvistamento: Trappola bianca di Jim Kelly

NASCE LA M,
UNA NUOVA COLLANA DI FICTION ADULTI.

M come Mistero e dunque thrillernoir,
serie poliziesche, crime stories dei più grandi autori del momento e indimenticabili successi del passato.
Circa 12 romanzi all’anno per i sempre più numerosi ed esigenti amanti del Mystery.


Arriva dalla fredda Inghilterra il primo geniale romanzo di una nuova serie poliziesca.
Trappola bianca
di Jim Kelly

Trama:
Nella miglior tradizione del giallo classico, Trappola bianca si apre con un enigma apparentemente inspiegabile: il conducente di una delle nove automobili bloccate da una tempesta di neve in un’aspra località del Norfolk viene ucciso al volante da un misterioso assassino in grado di svanire senza lasciare la minima traccia. Nessuno degli altri guidatori ha visto né udito niente. L’ispettore Shaw e il sergente Valentine – intrappolati a loro volta dalla tormenta dopo aver scoperto un cadavere trasportato dal mare sulla costa – si ritrovano a dover districare un caso di estrema difficoltà, destinato a mettere a dura prova non solo il loro rapporto professionale ma anche quello umano. Sarà la comparsa di un terzo cadavere a lasciar intuire agli investigatori che tutti i personaggi coinvolti nell’ingorgo hanno qualcosa da nascondere. E l’indagine si amplierà fino a rivelare la rete di silenzi e complicità che si cela in quello sperduto angolo d’Inghilterra.


L'autore:
Jim Kelly è nato a Barnet, Hertfordshire, nel 1957 e vive a Ely, nei pressi di Cambridge. Ha lavorato per anni come giornalista per vari quotidiani locali, passando nel 1988 al Financial Times da cui si è dimesso dieci anni dopo per dedicarsi a tempo pieno alla carriera di scrittore. Ha pubblicato otto romanzi, il primo dei quali (The Water Clock) nel 2003. Con The Skeleton Man, del 2007, ha vinto il Dagger in the Library Award della Crime Writers' Association. Sposato con Mirge Gillies, nota autrice di biografie, divide il suo tempo tra l'Inghilterra e la Toscana.


Dal libro: 
"Il camioncino era abbastanza largo da bloccare la strada quasi per intero, lasciando solo uno spazio molto stretto dal lato del conducente.
Piegandosi in avanti, Shaw afferrò la maniglia della portiera, rompendo per la prima volta il silenzio con la sua voce.
«Salve. Polizia.»
Abbassò la maniglia e aprì la portiera, balzando rapidamente in avanti per aggrapparsi alla barra di sostegno. Si trovava a circa mezzo metro dal conducente, e gli ci vollero solo tre secondi, ma forse anche meno, per capire che quello che stava guardando era un cadavere.."



Titolo: Trappola bianca
Titolo originale: Death Wore White
Autore: Jim Kelly
Traduttore: Mauro Boncompagni
Editore: Giunti - Collana M
Pagine: 352
Isbn: 9788809770683
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 1 febbraio

1 commento:

  1. sono i libri che adoro leggere nel periodo estivo. vedrò di ricordarmelo ;-)

    RispondiElimina