martedì 21 giugno 2011

Avvistamento: Il diario delle fate di Jane Yolen e Midori Snyden

Tra le prossime uscite libresche estive, la Newton Compton Editori ci regala finalmente questo romanzo fatato che aspettavamo già da un po'. (e per chi comincia a detestare le saghe... un sospiro di sollievo! è un romanzo autoconclusivo!!)



Due sorelle, un unico destino
Una strepitosa fiaba moderna

Trama:
Serena e Meteora sono sorelle. Una volta erano due bellissime fate, fiere cortigiane della Grande Regina, ma hanno osato sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali, e tentare di sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all’altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino algiorno in cui due strani incontri le sorprendono e le insospettiscono e, come misteriosi segni di una trama complessa e indecifrabile, fanno capire alle due fate che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate lì per uno scopo ben preciso…

Le autrici:
Jane Yolen, nata a New York, vive in Massachusetts. Autrice di ben 170 libri, ha vinto numerosi premi e i suoi romanzi e racconti sono stati tradotti in tutto il mondo. Per la sua vena fiabesca e la grande versatilità è stata definita la “Hans Christian Andersen d’America”.
Midori Snyder ha scritto otto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con il romanzo The Innamorati ha vinto il Premio Mythopoeic. I suoi racconti sono apparsi in numerose raccolte e riviste.


Hanno detto del libro:

«Una tecnica narrativa molto particolare e una gran dose di magia e folklore danno a quest’opera di urban fantasy un tocco poetico e un sapore mitico.»

Publishers Weekly

«Una bellissima fiaba moderna in cui il mondo umano convive con quello sovrannaturale.»
Library Journal

«Attraverso gli occhi delle due fate sorelle, il nostro mondo moderno affollato, inquinato e rumoroso acquista un misterioso tocco magico. Da leggere, che crediate o meno nelle fate.»
Sacramento Book Review

«Un romanzo sorprendente. Pieno di suspense e scritto divinamente.»
TheBookSmugglers.com


Titolo: Il diario delle fate
Autore: Jane Yolen e Midori Snyder
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Pagine: 384
Prezzo: €9,90

Data di uscita: 14 luglio

4 commenti:

  1. Wua, ma io lo voglio *_* 21 luglio, ancora un mese mannaggia ç_ç
    Già che ci sono ti avverto che è appena partito un giveaway sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  2. già, lo voglio anche io (subito!)!!
    grazie della dritta, vengo a farmi un giro da te :)

    RispondiElimina
  3. Interessante questo libro!! Speriamo però che dalla Newton Compton non arrivino altre mazzate sullo stile di "La principessa delle tempeste"!! =P

    RispondiElimina
  4. non ho letto la principessa delle tempeste, non attirata dalla copertina (lo so, sono superficiale!) mentre questo mi attira da subito ^^

    RispondiElimina