domenica 26 giugno 2011

Avvistamento: Novità in casa Giunti Y!

E' tempo di anteprime e ho un'ondata di libri da segnalare, da desiderare, da volere subito tra le mie mani e nei miei scaffali!
Questo spazio è dedicato alle nuove uscite della Giunti Y, che sa sempre colpirci con i suoi titoli originali e particolari. Entrambi i titoli qui di seguito usciranno nel mese di luglio... l'attesa quindi è breve!



Il club dei suicidi
di Albert Borris
Trama:
I "Suicide Dogs", quattro teenagers sconclusionati, si trovano legati da un patto di morte. Dopo essersi conosciuti in una chat per aspiranti suicidi, decidono di partire dal New Jersey e attraversare il paese in un pellegrinaggio che tocca le tombe delle loro celebrità preferite morte togliendosi la vita, dalla poetessa Anne Sexton, a Kurt Cobain, passando per Judy Garland, Ernest Hemingway e Hunter S. Thompson. Un rituale che nei patti deve preludere al loro stesso suicidio. E qual è lo scenario che hanno scelto per il traguardo? Naturale: la Death Valley. Una chicca.
Ecco i dieci modi peggiori e più stupidi per suicidarsi descritti nel libro:
10. Fare finta di avere una pistola e di sparare alla polizia
9. Soffocarsi con un sacchetto di plastica
8. Arruolarsi
7. Saltare giù dal tetto di una casa
6. Leccare una presa elettrica
5. Tagliarsi i polsi con un coltello di plastica
4. Fumare e aspettare che ti venga il cancro
3. Starsene in piedi su una collina sotto la pioggia con una gruccia di metallo in mano e aspettare un fulmine
2. Overdose di lassativi! (dovrebbe essere al primo posto)
1. Ascoltare i Nirvana in macchina finché il cervello non ti va in pappa.

Titolo: Il club dei suicidi
Autore: Albert Borris
Editore: Giunti Y
Pagine: 224
Prezzo: €14,50

L'estate dei fantasmi
di Saundra Mitchell

Trama:
A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.


Titolo: L'estate dei fantasmi
Autore: Saundra Mitchell
Editore: Giunti Y
Pagine: 224
Prezzo: €14,50

Nessun commento:

Posta un commento