mercoledì 29 giugno 2011

La guerra degli angeli di Heather Terrell



Fallen Angel





Trama:
Ellie ha sedici anni e vive a Tillinghast, una tranquilla cittadina del Maine. Ma non è una ragazza come tutte le altre: ha un misterioso, inspiegabile dono. Sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere sprazzi del loro passato: un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Fino al giorno in cui arriva in città Michael, un ragazzo solitario e affascinante. Ellie si sente attratta irresistibilmente da lui, e presto i due ragazzi scoprono di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? E perché Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, che solo l’amore può sperare di sconfiggere…

Un potere segreto. Un mondo parallelo. Chi sono in realtà Ellie e Michael? Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, appassionante lotta tra il Bene e il Male

L'autrice:
Heather Terrell, scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli inaugura una nuova, emozionante serie di urban fantasy.
Sito dell'autrice:  www.heatherterrell.com


Recensione:
Una storia che si presenta come l'introduzione a qualcosa di più consistente, di più meritevole.
Leggendo tutto il romanzo si ha davvero l'impressione che quello sia solo l'inizio e che il meglio - si spera - debba ancora venire.
Sì, perché l'inizio non è dei più particolari e potrebbe suonare come già visto. Ellie, la protagonista, sogna di avere delle ali, di librarsi sulla città, di incrociare lo sguardo di un ragazzo. Ma per quanto possa sembrare reale, si tratta solo di un sogno.
Quando poi a scuola incontra Micheal, che somiglia molto al ragazzo delsuo sogno, quando si rende conto di averlo già conosciuto anni prima ma di non ricordare assolutamente nulla, quando i sogni si intensificano... ecco che anche l'impossibile e l'irreale diventano realtà.
Ellie e Micheal cercano di capire chi sono, o meglio cosa sono, di sfruttare i loro poteri, di iniziare a controllare il volo.
Inutile aggiungere che si innamorano, senza che questa volta entri in scena anche il terzo incomodo (ma voci insistenti assicurano che ci sarà nel secondo volume!), e che il loro amore viene contrastato dalle famiglie, consapevoli di ciò che sta accadendo.
Un romanzo che si basa su una serie di interrogativi che non verranno risolti in questo primo capitolo, ma aprono le porte a mille possibilità per i seguiti.
L'idea non è originalissima: dopo il boom dei vampiri  - che continua a imperversare anche se con minore intensità - questo è il momento ideale per gli Angeli, che di angelico solitamente hanno solo il nome e le ali. Ogni autore cerca di dare a questa figura qualche elemento che la differenzi per non dover attenersi a uno stereotipo. Qui Ellie è un angelo capace di percepire i pensieri delle persone, toccandole, e di influenzarle con la sua volontà: una capacità che non sa ancora sfruttare al meglio.
Cosa dire di questa storia?
E' stato abbastanza piacevole leggerla, e nonostante non brilli per l'originalità, ci ha fatto trascorrere una giornata in compagnia, lasciandoci fin troppo presto e con un senso di insoddisfazione. La lettura si esaurisce in poche ore e abbiamo bisogno che ci venga detto di più: portateci il secondo volume al più presto!

Booktrailer:

Estratto:



Titolo: La guerra degli angeli
Autore: Heather Terrell
Editore: Newton Compton Editori - Collana Vertigo
Pagine: 256
Prezzo: €9,90

1 commento:

  1. Un libro fantastico.....sembra quasi di esserci dentro mentre leggi ogni singola riga ti coinvolge completamente

    RispondiElimina