venerdì 17 giugno 2011

Avvistamento: il fiume a Nord di Carlotta De Melas

Stavo girovagando un po' nei siti delle case editrici, alla ricerca di qualche copertina che attirasse la mia attenzione e di qualche titolo che mi colpisse, e sono stata accontentata...
Nel sito di Casini Editore, tra le varie anteprime, c'era questa copertina colorata che sembrava stesse lì ad aspettarmi: e finalmente la (sua) attesa è finita!
Sono felice di esserci "inciampata", perché sembra proprio la storia di cui sento il bisogno in questo momento...
(peccato non sia ancora uscito, nel frattempo gli dedico questo post!)

Trama:
Mi chiamo Diara.
Vivo a Fes, opulenta capitale brulicante di vita e crocevia di scoperte scientifiche e commerci della mia epoca: il futuro remoto. Stamattina ho rubato una mela e per sfuggire ai gendarmi che mi inseguivano mi sono rifugiata sulla Peaceful Willow, una delle navi ormeggiate al porto. Quando mi sono accorta che l’equipaggio si preparava a salpare, ho cercato di scendere ma non ci sono riuscita perché la nave si è alzata in volo!
Adesso spio dalla mia tana i marinai della ciurma, sono tutti così strani... quello sulla sedia a rotelle a vapore dev’essere il capitano, e quella bella ragazza che sulla schiena ha una specie di chiave da carillon deve essere sua figlia!
Qui di bizzarrie ce ne son tante, mi è sembrato di vedere addirittura un tizio con un braccio di ferro che faceva conversazione con un criceto dall’aria depressa, mentre un cavallo meccanico gli girava intorno...

L'autrice:
Carlotta De Melas nasce a Sanremo nel 1982. Laureata in sociologia nell'estate del 2009 presso l'università del Sacro Cuore Cattolica di Milano, collaboratrice  di società culturali e diverse testate di giornali e blog on line, scrittrice per ragazzi, fonda a luglio 2009 l'associazione culturale no profit Narima con lo scopo di diffondere la passione per la lettura, per la creatività e la fantasia, ai ragazzi del territorio in cui è nata e cresciuta.





Il fiume a nord 
uscirà in tutte le librerie il 22 settembre 2011
... e per chi, come me, lo sta già aspettando...
potete iniziare a leggere un estratto qui
e poi...
buona attesa!!!





2 commenti: