mercoledì 29 giugno 2011

Avvistamento: tutti da Corbaccio!

Questa estate si sta rivelando sempre più interessante: ogni casa editrice ha le sue strabilianti proposte estive che ci stanno già facendo sognare!
Oggi siamo andati a farci un giro tra le uscite Corbaccio e ne abbiamo individuate due decisamente necessarie alla nostra libreria!

Lord John e una questione personale
di Diana Gabaldon
Data di pubblicazione: 30 giugno 2011

Trama
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famigliavengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

L'autrice:
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Ha incominciato a scrivere alla fine degli anni Ottanta per divertimento e per vedere se ne era capace…Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, e ha capito che aveva trovato un nuovo, appassionante mestiere. La saga della Straniera, pubblicata in Italia da Corbaccio.

Hanno detto del libro:
- «Divertimento allo stato puro in questo mystery storico ambientato in un’Inghilterra georgiana alquanto licenziosa…» Booklist
- «Diana Gabaldon trasporta i lettori nella Londra del Settecento con tutti i suoi sfarzosi eccessi e la sua umanità reietta». Book Page
- «Un mystery unico nel suo genere che saprà sorprendere i lettori».
 Kirkus Reviews
- «L’intrigo è coinvolgente, prevale l’azione e il finale lascia i lettori sorpresi e soddisfatti».
The London Free Press


Titolo: Lord John e una questione personale
Autore: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 340
Prezzo: 18,60

La biblioteca dei segreti
di Rachel Hore
Data di pubblicazione: 7 luglio 2011
Trama
Si possono tramandare i sogni attraverso le generazioni? Da bambina Jude aveva un incubo ricorrente: correva nella foresta urlando il nome della madre. Adesso Summer, la nipotina di nove anni, ha esattamente lo stesso incubo e Jude teme per lei... Affermata battitrice d'asta, Judc sta cercando disperatamente di sollevarsi dalla morte del marito e quando le viene offerto di valutare una collezione di libri, manoscritti e strumenti scientifici apparteneti a Anthony Wickham, un eccentrico astronomo del Settecento, intravede in questo lavoro la possibilità di scappare da Londra e dai ricordi, per tornare nel Norfolk, dove lei è cresciuta. Ma come mette mano sui preziosi documenti che le svelano la vita straordinaria e sfortunata di Wickham, Jude scopre inquietanti legami con la propria storia personale. 

L'autrice:
Rachel Hore è responsabile editoriale per la narrativa di una casa editrice londinese e scrive dal 2001. Collabora con il Guardian, l’Independent on Sunday e Literary Reviews, e insegna Editoria presso l’University of East Anglia. Vive a Norwich, nel Norfolk, con il marito, lo scrittore D.J. Taylor, e i loro tre figli.  



Titolo: La biblioteca dei segreti
Autore: Rachel Hore
Editore: Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo: 19,60

2 commenti:

  1. Uh, la biblioteca dei segreti mi ispira! L'altro lo ho, ghgh :P

    RispondiElimina
  2. @glinda: aspetterò la tua recensione ;)

    RispondiElimina