venerdì 10 giugno 2011

Avvistamento: La ragazza del Greenwich Village di Lorna Graham


Un po’ Ghost, un po’ Colazione da Tiffany, un romanzo scintillante, romantico e molto newyorchese su una ragazza di provincia, il suo amore per la letteratura e l’amicizia speciale con uno scrittore. O con il suo fantasma.

ragazza


Come poter restare impassibili di fronte ad una presentazione del genere? 
Mi sono tuffata nelle informazioni riguardo a questo romanzo, scoprendo che a fine mese finalmente sarà negli scaffali delle nostre librerie *_*




Trama:
In splendida palazzina d’epoca nel cuore del Greenwich Village, 2 locali, caminetto, lampadario a gocce, affitto modico. La nuova vita di Eve Weldon comincia in un delizioso appartamento del quartiere più affascinante di Manhattan, sulle orme della madre Penelope, che nei favolosi anni Sessanta aveva vissuto proprio qui la sua personale età dell’oro. Arriva dritta dall’Ohio, Eve, con la valigia piena dei meravigliosi abiti vintage di Penelope, il sogno di fare la scrittrice e la voglia di trovare un nuovo amore nella città dove tutto è possibile. E mentre Eve prova ad assaporare l’atmosfera bohémien, tutta jazz e sigarette, scrittori maledetti e martini, di un tempo lontano, sarà l’incontro con Donald Bellows, il più improbabile e inatteso dei coinquilini, a regalarle il senso di un passato dal fascino misterioso e irresistibile. Con La ragazza del Greenwich Village Lorna Graham ci regala un tributo lieve, ironico e scintillante alla Manhattan resa immortale da Colazione da Tiffany. Una commedia romantica, brillante e sorprendente per chi non ha mai smesso di credere alle favole. Né ai fantasmi…

L'autrice:
LORNA GRAHAM è nata in California, vicino a San Francisco. È autrice televisiva per programmi come Good Morning America e Dateline NBC e scrive per il “New York Times” e il “Reader’s Digest”. La ragazza del Greenwich Village è il suo primo romanzo.

Il libro esce in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti.


Titolo: La ragazza del Greenwich Village
Autore: Lorna Graham
Editore: Rizzoli
Pagine: 378
Prezzo: €20,00

2 commenti:

  1. Ciao!! Sono Brina del gruppo Reader's Challenge di aNobii!! Ora mi leggo un pò il tuo blog! Se vuoi passare a trovarmi mi trovi su
    u www.sonosololibri.it
    (ci sono anche un paio di giveaway)

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita, Brina!!
    vengo a famri un giro da te ;)

    RispondiElimina