domenica 19 giugno 2011

Avvistamento: L'ordine della chiave di Virginia De Winter

Non potevo resistere...
ormai la notizia ha fatto il giro dei blog e sta invadendo il web e devo comunicarla anch'io:

Virginia De Winter sta tornando!!!


Il 15 luglio 2011 arriverà finalmente in tutte le librerie l'atteso prequel di Black Friars - L'ordine della spada, uscito la scorsa estate e che tanto ha fatto parlare di sé.

Trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.

L'autrice:
Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma. 
Il suo sito è:
http://www.virginiadewinter.net


Se volete avere un'anteprima del romanzo, potete sfogliare i primi capitoli qui:


 




Titolo: L'ordine della chiave - Black Friars
Autore: Virginia De Winter
Editore: Fazi - Collana Lain
Pagine: 450
Prezzo: €17,50
Data di uscita: 15 luglio 2011





Nessun commento:

Posta un commento