giovedì 2 giugno 2011

Avvistamento: La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee

Ecco un romanzo che grazie al titolo (tremendamente evocativo per una lettrice come me) e dalla copertina a dir poco sognante (ok, è pur sempre il mio - soggettivissimo - punto di vista) non può che conquistare immediatamente una disperata bookaholic.


Jasmine ha giurato che non si innamorerà mai più:
ma una libreria molto speciale,
e la magia dei classici di tutti i tempi, 
le restituiranno la voglia di ricominciare. 
Perché i libri, a volte, hanno davvero poteri magici. 


Pubblicato a maggio 2011 per la collana Rizzoli Narrativa, è un libro che parla, vive e si nutre di libri...
Il tipo di romanzo che ogni lettore cerca, perché sicuro di trovarci se stesso, la propria storia, i propri sogni e i propri difetti... E io non vedo l'ora di perdermi e ritrovarmi in questa lettura!!

Trama
Per dare una svolta alla sua esistenza, Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato per un recente divorzio, accetta di occuparsi della libreria della zia nella minuscola e piovosa Shelter Island, al largo di Seattle. Mentre ritrova il gusto della lettura e stringe amicizia con Emily Dickinson, Ernest Hemingway, Colette, si accorge che quella di Shelter Island non è una libreria come tutte le altre: sembra che i libri conoscano le storie dei clienti, e in qualche modo li chiamino, finché ognuno riesce a ritrovare ciò che ha perduto: chi il sorriso, chi il coraggio di fare un passo rischioso... E quando ormai comincia a sospettare che siano vere le voci sui fantasmi che infestano  la libreria, anche Jasmine si imbatte nel suo libro, quello che le cambierà la vita.

L'autrice: 
ANJALI BANERJEE è nata in India, ma è cresciuta in Canada e poi in America. Ha scritto diversi romanzi per adulti e per ragazzi. La libreria dei nuovi inizi è il suo debutto italiano.




Titolo: La libreria dei nuovi inizi
Autore: Anjali Banerjee
Editore: Rizzoli
Pagine: 342
Prezzo: €18,00

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo adesso, anch'io dopo essere stata attratta dal titolo e dalla copertina intrigante eee... si, mi piace. Fino a dove sono arrivata io conquista (;

    RispondiElimina
  2. Eh sì, merita proprio! da inizio a fine ;)

    RispondiElimina