martedì 8 maggio 2012

Avvistamento: Aria. Messaggio per me di Miriam Dubini - da oggi in libreria

Di questo libro mi ha immediatamente attirata la biografia dell'autrice: appassionata di bici, laureata in semiotica, ha lavorato per Ambra Orfei, per Art Attack... Una ragazza in movimento, probabilmente grazie alla sua prima bicicletta. E come la Dubini così Greta, protagonista del romanzo, coi suoi 13 anni e la sua bici a farle compagnia. Un romanzo per ragazzi che ha il sapore del vento, delle corse, dell'amore.
Se qualcun altro, come me, l'ha notato, non dovrà attendere troppo: lo troverà già oggi in libreria!

Aria. Messaggio per me.
di Miriam Dubini

Trama:
C’è un posto in cui finiscono le lettere smarrite, i regali perduti, i messaggi svaniti nell’aria. Ci sono occhi che sanno leggere il vento e cuori che possono volare. “Che idiozia!” direbbe subito Greta. Tredici anni, anfibi e una bicicletta da corsa su cui sfrecciare via appena qualcuno inizia a parlare d’amore. Come la sua compagna di classe Lucia, che invece sembra non pensare ad altro, o Emma, che sa tutto sulle questioni di cuore. Greta non crede nell’amore, fino a quando non arriva Anselmo. Bello come un angelo, misterioso come i pacchi che consegna in giro per Roma a bordo della sua bicicletta. Nel tentativo di scoprire il segreto di quel ragazzo, le tre amiche approdano in una ciclofficina dove accadono cose miracolose. Greta non riesce a crederci, ma quanto più si avvicina ad Anselmo, tanto più scoprirà che in comune loro due non hanno solo la passione per la bicicletta. 


L'autrice:
Miriam Dubini è nata a Milano il 25 marzo del 1977. La sua prima bicicletta fu una “Saltafoss” con bandiera dei pirati ereditata da un cugino ribelle. La seconda una mountain bike dipinta con le bombolette spray dei suoi amici graffittari, che l’ha accompagnata per tutti gli anni del liceo classico. Poi c’è stata una bici olandese giallo sole che l’ha vista laurearsi in semiotica e specializzarsi con un master in scrittura per il cinema e la fiction. Ha lavorato per la Ditta Gioco Fiaba e per il circo di Ambra Orfei come attrice e drammaturga di teatro ragazzi, ha scritto libri e fumetti per Disney ed Edizioni BD, ha inventato giochi per Art Attack e poi ha cambiato città e bicicletta. Ora vive a Roma, scrive libri per ragazzi, sceneggiature per cinema e televisione e s’inerpica sui colli con Merlina, una bici da corsa azzurra come l’Aria.


Titolo: Aria. Messaggio per me
Autore: Miriam Dubini
Editore: Mondadori - 
Collana Mondi Fantastici
Pagine: 200
Isbn: 9788804616627
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2012

4 commenti:

  1. Ma che meraviglia. La copertina è SPETTACOLARE. Mi piace da morire *_*
    E poi avendo il fidanzato appassionato di bici mi fa piacere ancora di più questa storia che sembra davvero bella. Credo lo comprerò, quando potrò :)
    Intanto metto in Wish *-*
    Grazie della segnalazione Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la copertina è carinissima... questo libro ha un non so che di attraente che colpisce subito! e le nostre wish list si allungano a dismisura...

      Elimina
  2. finito ieri,bel libro.peccato però per questa mania dei sequel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una mania che ormai è diventata moda...
      prima o poi passerà!

      Elimina