mercoledì 9 maggio 2012

Avvistamento: Uva Noir di Gabriella Genisi

La nuova indagine della poliziotta barese Lolita.
Sempre sul filo del rasoio, nel lavoro come nelle passioni.

Il 30 maggio arriverà finalmente in libreria la terza inchiesta del commissario Lolì, la grandiosa Lolita Lobosco uscita dalla spumeggiante penna di Gabriella Genisi. Una volta incontrata la Lobosco, non se ne riesce a far a meno: la lettura non si ferma alle pagine del libro ma ci salta addosso con sapori, odori e colori. Le scene si presentano alla nostra vista e al nostro udito come reali: ci divertono, ci appassionano, le sentiamo parte della nostra realtà. Leggere i romanzi della Genisi diventa un'esperienza sensoriale: non possiamo certo farci sfuggire la terza occasione di viverla!

Uva Noir
di Gabriella Genisi

Trama:
Settembre 2010. Tempo di vendemmia, ma a Bari fa ancora molto caldo e si continua ad andare al mare. Lolita compie trentasette anni e finalmente scopre che il suo cuore è ancora capace di innamorarsi. A modo suo, si sa. Ma non è solo l'amore a far battere il cuore di Lolita: un bambino e il suo gattino sono scomparsi nel nulla e il dovere chiama. La bellissima madre del bambino, scura e carnosa come un chicco di uva nera, ha amici intimi molto particolari su cui indagare. Sullo sfondo della nuova inchiesta, una Bari sempre più bella e intrigante, qualcuno che gioca un brutto tiro a Lolita e una giostra di personaggi coloratissimi. Oltre alle immancabili, deliziose ricette della commissaria più scorretta - ma di gran cuore - d'Italia.

L'autrice:
Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Appassionata di arte, cucina e letteratura è organizzatrice della rassegna letteraria "Il libro possibile" a Polignano a mare (www.libropossibile.com). Ha scritto numerosi libri: Come quando fuori piove, Fino a quando le stelle, Il pesce rosso non abita più qui. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato La circonferenza delle arance (2010), primo caso della commissaria Lolì, che ha ispirato la serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti.


Titolo: Uva Noir
Autore: Gabriella Genisi
Editore: Sonzogno
Pagine: 224
Isbn: 9788845425257
Prezzo: €16,00
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento