giovedì 3 maggio 2012

Avvistamento: La viaggiatrice di O di Elena Cabiati

 Avevo adocchiato il romanzo qualche mese fa sull'ultimo Libraio e sin da allora ero alla ricerca di notizie che riguardassero la sua uscita. Purtroppo nel web ce ne erano ben poche, pertanto aspettavo qualcosa di più concreto... A mia disposizione c'era solo la stupenda cover, opera dell'ormai famoso Paolo Barbieri, che già mi trascinava verso un mondo magico...
Tra una settimana (il 10 maggio esattamente) potremo conoscere tutti la storia di Gala e delle sue magie. 
Si tratta di un romanzo d'esordio di una scrittrice italiana. Un esordio all'insegna del fantasy. Sono curiosa e al contempo speranzosa. 

La viaggiatrice di O
di Elena Cabiati

Trama: La piccola mansarda nel centro di Torino è il suo regno, il suo rifugio, il luogo dov’è più vivo il ricordo dei genitori, banditi dal mondo di O proprio a causa sua. Perché Gala è nata per diventare una delle streghe più potenti vissute da almeno due millenni, e il suo potere è al centro di una segreta lotta tra la magia bianca e la magia nera. Lei infatti è in grado di volare, viaggiare nel tempo, trasformarsi, prevedere il futuro… insomma, grazie ai suoi poteri, può affrontare qualsiasi missione le venga affidata dalla Sede Direttiva dei Viaggianti. Come tutti i «ragazzi prodigio», tuttavia, Gala è allergica alle regole e ha sempre fatto di testa sua. Ma l’ultima volta l’ha combinata davvero grossa e, per evitare l’espulsione definitiva dall’Ordine dei Viaggianti, deve scegliere un tutor che la guidi e le insegni a usare correttamente la magia. Il burbero e severo mago e monaco Kundo diventa così il suo fido maestro e la accompagna in una nuova missione: viaggiare nella Venezia del 1756 per salvare un preziosissimo manoscritto dall’incendio che distruggerà la Scuola Grande di San Rocco. Un compito piuttosto semplice, per una come Gala. Ma, ben presto, Kundo intuisce che c’è qualcosa che non va: le persone che dovrebbero essere loro alleati si rifiutano di aiutarli e la città è infestata di negromanti. Inoltre gli adepti della magia nera sembrano molto più interessati a Gala e al mistero della sua nascita che all’enigmatico libro magico…

L'autrice:
Elena Cabiati è nata e vive a Torino, città magica che fa da sfondo alle sue storie. È specializzata come storica dell’arte e si interessa soprattutto al significato dei simboli nascosti nelle immagini artistiche e ai loro rapporti con la sapienza esoterica e magica. Ha collaborato con alcuni dei maggiori musei piemontesi e scrive testi di storia dell’arte destinati ad adulti e ragazzi. Insegna lettere in una scuola media. La viaggiatrice di O è il suo primo romanzo.
Pagina Facebook


Titolo: La Viaggiatrice di O
Autore: Elena Cabiati
Editore: Nord 
Pagine: 250
Isbn: 9788842918493
Prezzo: €14,90
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2012

3 commenti:

  1. Ciao Sonia!!!
    Ti piacerebbe partecipare ad uno swap di libri???
    Io e Sara, del blog "My caffè letterario", ne abbiamo appena organizzato uno ;-)

    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/gemellaggio-e-primo-swap-letterario-il.html

    RispondiElimina
  2. ciao Sonia
    piace tantissimo anche a me questo libro ^____^
    soprattutto per l'ambientazione e la trama.
    promette bene
    buon weekend

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia!!!
    - http://bookiewooks.blogspot.com.au/

    RispondiElimina