giovedì 17 maggio 2012

Avvistamento: Due bei titoli per la Leggereditore!

Negli ultimi mesi il mio blog non ha pubblicizzato molto i titoli pubblicati dalla Leggereditore: i miei gusti e le sue pubblicazioni non andavano molto d'accordo. Non sono un'appassionata di paranormal romance e i vari romanzi usciti negli ultimi tempi non richiamavano la mia attenzione. La mia scelta, pertanto, è stata di ignorarli.
Sono stata abbastanza sorpresa (e anche felice) di scoprire che a maggio sarebbero usciti questi due nuovi romanzi ben lontani dal filone che io evito come la peste.
Si tratta de La pittrice di anime, di Isabel Wolff, di cui l'anno scorso ebbi modo di apprezzare il delicato Passione Vintage, e La ricetta segreta della felicità, di Jules Stanbridge, che unisce e mescola vita, amore e cibo.
Entrambi saranno pubblicati il 31 maggio.

La pittrice di anime
di Isabel Wolff

Trama:
Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime e vere di chi le si rivolge. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C’è una donna che guarda al passato, con l’animo di riconciliarsi con la sua lunga vita, ce n’è una che tenta di convivere con i primi segni del tempo, e poi c’è lui, un uomo che col passare delle ore le si fa sempre più vicino. Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a che una lettera inattesa la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l’ingannevole peso delle apparenze.
Ora le rimane un ritratto da dipingere, quello che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.

L'autrice
Isabel Wolff è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti best seller di grande successo, tradotti in venti paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage, pubblicato nel 2010 da Leggereditore, ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.
Sito dell'autrice: http://www.isabelwolff.com/index.html



Titolo: La Pittrice di Anime
Titolo originale: The Very Picture of You:
A Novel
Autore: Isabel Wolff
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Isbn: 9788865081767
Prezzo: €14,00
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2012





La ricetta segreta della felicità
di Jules Stanbridge

Trama:
COSA SUCCEDEREBBE SE UN APPARENTE DISASTRO DIVENTASSE QUANTO DI MEGLIO TI SIA MAI CAPITATO?
E SE FOSSE COSÌ, RIUSCIREBBE MADDY A TROVARE LA SUA PERSONALE RICETTA DELLA FELICITÀ?
Prendi una single di trent’anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai decantare un po’, metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti... E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta. Ma quale sarà la ricetta migliore? Lo scoprirai solo assaggiando fetta dopo fetta...

L'autrice:
Jules Stanbridge è una giovane autrice inglese, appassionata di storie romantiche e di cucina. Sin da piccola adorava confezionare torte e delizie per la vista e il palato. La ricetta segreta della felicità è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Norvegia e Spagna.



Titolo: La Ricetta Segreta della Felicità
Titolo originale: Sugar and Spice
Autore: Jules Stanbridge
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Isbn: 9788865081730
Prezzo: €10,00
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2012

6 commenti:

  1. ciao cara, c'è un premio per te qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  2. Ma come mi piacciono tutti e due, soprattutto il primo. Filano dritti nella mia WL, sperando di poterli comprare presto, anche se la lista si fa sempre più lunga ç___ç

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto "La ricetta sergeta della felicità", e ha una copertina che mi attira da matti!! *.*

    RispondiElimina
  4. C'è una sorpresa per te qui http://lepassionidiste.blogspot.it/2012/05/premio-gioco-dell-11.html
    ciaooo

    RispondiElimina