sabato 19 maggio 2012

Avvistamento: La Grammatica dell'Amore di Rocìo Carmona


UN ROMANZO PER CHI AMA I LIBRI E CIÒ CHE TRASMETTONO, PER CHI CREDE NELLA POTENZA DI UNA PAGINA E NEI SENTIMENTI
CHE QUESTA SPRIGIONA.


Lo so, in questi ultimi giorni non sto facendo altro che riempire il blog di avvistamenti. 
Zero recensioni e mille anteprime: me ne rendo conto. Di libri da recensire ne ho (forse ne ho accumulati un po' troppi, in effetti) e presto riprenderò la mia attività, ma le prossime pubblicazioni scoperte tra il Salone del libro e il mio ritorno a casa mi sembravano più pressanti, più urgenti. Questi libri stanno urlando per farsi notare, per farsi amare, per farsi, tra pochi giorni, comprare. 
Eccolo qui un altro titolo che mi ha presa immediatamente: La Grammatica dell'Amore. 
Avete dato un occhio alla trama? 
Una vita vissuta grazie alle pagine dei nostri libri, le delusioni affrontate attraverso le storie di chi le ha provate prima di noi, e chissà, amori scoperti in quelle stesse pagine. Ho bisogno di leggere questa Grammatica, ho bisogno di sentirla mia. Dal 24 maggio potrà essere di ogni lettore. 


La Grammatica dell'Amore
di Rocìo Carmona

Trama:
È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile. 
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

L'autrice:
Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.



Titolo: La Grammatica dell'Amore
Titolo originale: La Gramàtica del Amor
Autore: Rocìo Carmona
Editore: Fanucci
Pagine: 304
Isbn: 9788834719480
Prezzo: €14,00
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2012

1 commento:

  1. Tra le tante uscite, anche proposte nel tuo blog,
    Un soffio di vaniglia tra le dita
    La stanza delle meraviglie
    La locanda dei sogni ritrovati
    questo è quello che più mi piace.
    La lettura è certamente vita! Ciao.

    RispondiElimina