giovedì 22 dicembre 2011

Avvistamento: Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen

Sarah Addison Allen riesce a tirare fuori il mio lato dolce e romantico (assente costantemente dalla mia vita!) e a tenerlo sveglio per tutta la durata dei suoi romanzi e a volte anche dopo la fine della lettura.
Sono diventata perciò una sua fedele lettrice, e lo resterò finché quella vena romantica non diventerà poi troppo sdolcinata per i miei gusti!
Quando ho scoperto che la Sonzogno avrebbe pubblicato un altro suo romanzo, mi sono immediatamente entusiasmata! Non conosco ancora la data precisa (e le informazioni riguardo a pagine e prezzo potrebbero variare) ma questo romanzo mi attira così tanto che, pur non avendo tutte i dati*, ne parlerò comunque qui!
Eccolo qua, tutto per voi!

Il giardino dei raggi di luna
di Sarah Addison Allen 

Trama:
La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l'amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita.

L'autrice:
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Oltre a Il profumo del pane alla lavanda, per Sonzogno ha pubblicato Giorni di zucchero, fragole e neve (2011).
Sito dell'autrice: http://www.sarahaddisonallen.com/





Titolo: Il giardino dei raggi di luna
Titolo originale: The girl who chased the moon
Autore: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Pagine: 256
Isbn: 9788845425172
Prezzo: €18,00
Data di pubblicazione: 7 MARZO 2012



13 commenti:

  1. sembra davvero bello! Ma la cover sarà quella italiana? perchè mi piace assai *__*

    RispondiElimina
  2. Oh, li ho adorato i suoi libri XD ho fatto anche il booktrailer che si trova in rete di "Giorni di zucchero, fragole e neve".

    RispondiElimina
  3. la cover, è vero, è bella!!!!
    anche la trama sembra molto affascinante e suggestiva, un'atmosfera magica che ben si presta per qst periodo! (e nn solo) ;)
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora esca, ho adorato gli altri suoi romanzi!!!

    RispondiElimina
  5. Ho letto ben tre volte(cosa che non faccio mai) il suo libro "il profumo del pane alla lavanda"!!
    Adoro l'albero di mele...è troppo troppo carino! ;-)

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosito!hai già letto qualcosa di quest'autrice?

    RispondiElimina
  7. @Saya: sì ho letto Il profumo del pane alla lavanda e Giorni di zucchero fragole e neve.
    Li ho trovati magici e speciali... non vedo l'ora di poter leggere questo!

    @Sara Booklover e Angela: la cover l'ho presa dal sito della Sonzogno perciò penso sia quella definitiva (... ok, definitiva per ora!!)

    RispondiElimina
  8. Bellino *_* la cover è magnifica, neanche a dirlo :P e in effetti ho iniziato proprio oggi "Giorni di zucchero fragole e neve" ^^

    RispondiElimina
  9. AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH, ma cosa mi dici Girasonia???
    Non sapevo assolutamente di questa uscita e ti dico solo che quando ho visto questo post nella mia bacheca mi è venuto il batticuore!! (Dimmi tu se un'autrice mi può fare questo effetto XD )
    Comunque tu, tra la soffiata su Il vento e le rose e questa anteprima, sei ufficialmente il mio angelo di Natale!! ^^

    RispondiElimina
  10. @Pamela: dai, lo leggeremo insieme! incrociamo le dita che esca al più presto!

    @Rowan: che bello, poi fammi sapere se ti è piaciuto!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Una trama intrisa di magia e mistero e una cover bellissima in cui predomina il mio colore preferito. Prendo nota, grazie per la news =)

    RispondiElimina
  13. Adoro quest' autrice!
    Dovrebbe uscire a Marzo credo e non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina