lunedì 12 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: La mappa del tempo di Felix J. Palma (12 dicembre)


I libri sui viaggi nel tempo sono irresistibili perciò...
uno di questo genere non può certo mancare!

La mappa del tempo
di Felix J. Palma
Trama:
Londra, 1896. Il giovane e ricco Andrew Harrington è inconsolabile per la perdita dell’amata Marie, una prostituta uccisa anni prima da Jack lo Squartatore. A un passo dal suicidio però decide di tentare un’ultima, disperata mossa: tornare nel passato per cambiare il corso degli eventi e salvare la donna. In un’epoca di scoperte e invenzioni, questo sembra infatti possibile tanto che una nuova compagnia, la Viaggi Temporali Murray, dichiara di aver realizzato una macchina del tempo, già immaginata un anno prima da H.G. Wells nel suo celebre romanzo. Ma i viaggi nel tempo hanno effetti imprevisti: lo scrittore stesso è minacciato da un ciarlatano arrivato dal futuro, Marcus Rhys, che tenta di rubargli il manoscritto della sua ultima opera. Rhys è a sua volta inseguito dall’ispettore Garrett, che lo ritiene responsabile di una serie di crimini compiuti con armi misteriose. A servirsi del prodigioso apparecchio c’è anche l’eccentrica Claire Haggerty che, per scappare dalla rigida morale vittoriana, si sposta nell’anno 2000, dove incontra finalmente l’uomo della sua vita. Per tutti è solo una questione di tempo: sfuggirgli, trasformarlo, modificarlo potrebbe offrire loro l’unica possibilità di cambiare il proprio destino. Vincitore del prestigioso premio Università di Siviglia per la Letteratura, clamoroso successo di vendite in Spagna e Germania, in uscita in oltre trenta Paesi, questo appassionante, sofisticato e indimenticabile romanzo trascina il lettore in una «frenetica, esuberante storia di amori, omicidi e ciarlataneria» in un ipnotico equilibrio tra passato e futuro, realtà e finzione. L’autore costruisce con straordinaria abilità un caleidoscopico intreccio ricco di suspense e romanticismo, mistero e umorismo, in cui agiscono protagonisti di fantasia e personaggi reali come H.G. Wells, Jack lo Squartatore, Bram Stoker, Henry James e l’Uomo Elefante, fino al magnifico e sorprendente finale.

Recensione: QUI

Se volete che la piccola aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 16 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio la Castelvecchi per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

66 commenti:

  1. Ma qui ci sono una valanga di bei libri!!
    Regole già seguite!!
    mail. moki418@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Altro libro già adocchiato! Partecipo;)

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Viaggi nel tempo, misteri e intrighi: fa proprio per me!

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. partecipo anche a questo :)
    l'email è : sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  5. E' da tantissimo che ho questo libro in wishlist *___* Partecipo volentierissimo al giveaway *___*

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  6. questo ha tutti gli elementi per essere letto da me ;-)
    mi sto lentamente perdendo con tutti i giveaway di questo blog.... però mi dico... almeno uno potrei vincerlo O_O

    pupottina@gmail.com
    http://pupottina.blogspot.com/p/pupottina-e-facebook.html

    buon inizio settimana ^_______^

    RispondiElimina
  7. ma qst libro dev'essere davvero belloooooooo
    non solo si viaggia nel tempo, ma ci sono misteri, amori, omicidi, addirit viene citato jack lo squartatore!!
    bello si si!!!

    angela - angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri! Questo è uno dei tanti libri nella lista dei desideri che per un motivo o per l'altro non riesco mai a prendere :(

    seli_rahel@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Sempre più belli!!!! Partecipo anche io! Regole già eseguite.
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao, amo i libri dove si parla di personaggi storici famosi... partecipo!
    katia860@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Non ne avevo mai sentito parlare, però sembra interessante!! Quindi partecipo


    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Partecipo! Se si parla di tempo, ci sono u.u

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  14. avevo già adocchiato questo libro!!!mi piacciono gli steampunk!!!presente e epoca vittoriana si incontrano!!!Quanto mi pacciono le macchine del tempo e viaggi nel tempo!!!
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Davvero una bella trama!
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Ma qui è pieno di libri interessantissimi - anche questo devo assolutamente provare a vincerlo ........ bellissima l'idea della macchina del tempo usata per cambiare il destino dei personaggi di questa storia. Mi piace per quello che ho letto.
    Regole già seguite
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Interessantissimo! Non lo conoscevo ;) Partecipo :D
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  19. Adoro i libri sui viaggi nel tempo! Non posso non partecipare ^^
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  20. Anch'io adoro i libri sui viaggi nel tempo e questo sembra particolarmente interessante!! Partecipo!!=)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Meraviglioso come sempre, grazie!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Questa è la prima volta che ne sento parlare!!!
    Viaggi nel tempo!!interessante!!
    Mi ispira molto!!!!
    Spero di essere fortunata!!!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. Questo libro è molto interessante quindi partecipo

    Email: claudiagg.90@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Partecipo, partecipo, partecipo, partecipo sempre e comunque con grande entusiasmo!!! :-)

    email: giadacassar7887@gmail.com

    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  25. Partecipo più che volentieri :D

    noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Seguo il blog come Chiara1922, ho condiviso su twitter!
    https://twitter.com/#!/Corrispondenze

    r_e_m_46@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. si si si si....mi piace! Partecipo eccome!!!
    Claudia
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  28. partecipo! :)

    princessofdarkness_91@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Ecco anche me! =)

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Arrivata anche iooo!=)

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  31. partecipo molto volentieri

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Ma che bel libro!
    Speriamo bene! ^^

    Email: sonyetta58@yahoo.it

    RispondiElimina
  33. Questo di oggi invece mi piace e partecipo...speriamo!
    white-club@live.it :)

    RispondiElimina
  34. Oh **
    Londra di fine Ottocento, viaggi nel tempo e tante emozionanti avventure: un mix che cattura l'attenzione!
    Ovviamente partecipo anche oggi ;)
    planetarium@live.it

    RispondiElimina
  35. Pazzesco questo libro! La copertina non mi attira per niente, ma la trama è ricca di elementi interessanti. Le recensioni contrastanti non mi frenano, incrocio le dita!

    federica.dequino@libero.it
    ciao

    RispondiElimina
  36. Partecipo ^^ la trama è bellissima!!!!! Chissà come va a finire *___* cosa non si fa per amore...:)

    Email: lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. partecipo e condivido https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=124164791033203&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  38. bellissima questa iniziativa natalizia del blog!!!
    ogni giorno tanti libri interessanti......questo mi intriga particolarmente, avevo letto la recensione tempo fa!!
    la mia mail marinelli_silvia@ yahoo.it

    RispondiElimina
  39. E ditelo che volete farmi felice *o*
    Londra *o* Viaggi nel tempo *o* Jack lo Squartatore *o* Un uomo disposto a tutto per amore *o*
    Come posso non partecipare?
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta su nessuno di essi ^^'
    Spero questo non comprometta nulla.

    RispondiElimina
  40. La mia passione per i viaggi nel tempo e i giudizi positivi su questo romanzo mi spingono a tentare la fortuna =)
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Ho scoperto adesso questo blog con questi fantastici giveaway e ovviamente partecipo con entusiasmo! Vediamo se avrò fortuna :)

    francescatomei@gmail.com

    RispondiElimina
  42. ti ringrazio nuovamente perchè stai scegliendo ottimi libri tra cui questo.
    micia@email.it

    RispondiElimina
  43. viaggi nel tempo, fine 800 ? non posso perdermi questo libro per nulla al mondo xD! partecipo!

    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Forse a questo punto non dovrei partecipare, ma tentare non costa niente! Anche se so già la risposta :)
    In ogni caso ottima scelta per un GA! :)
    ilportalesegreto@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Bellissimo il tema dei viaggi nel tempo, non potevo non partecipare *o* Comunque vada il libro finisce dritto in WL! :)

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  46. La trama mi ispira! E poi dove si parla di viaggi nel tempo devo esserci anch'io! Proviamo!


    serenella_me@libero.it

    RispondiElimina
  47. partecipo molto volentieri

    mail: happyeppol@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Interessante anche questo romanzo: l'autore per come mescola i personaggi reali con quelli fantastici mi sembra un altro Jasper Fforde!
    Mi piacerebbe moltissimo leggerlo ;-)

    partecipo con piacere!
    mail: agc84@supereva.it

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Wow avere la possibilità di cambiere il proprio destino, viaggiando indietro nel tempo... questo libro mi chiama a gran voce XD
    E poi il magnifico e sorprendente finale. Oh beh non posso non provarci almeno a vincerlo.

    E Jack lo Squartatore *__* oh oh

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  51. Mi ricorda vagamente la trama di "The Time Machine" di Wells ^^ beh, ad ogni modo, sono curiosa davvero. Mi sto' lasciando prendere dai romanzi in cui ci sono i salti temporali ^^ Partecipo e...twittero e facebookizzo come sempre

    email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Adoro i viaggi nel tempo!

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  53. Incrocio le dita!!! *_____________*

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  54. Questo libro è nella mia lista dei desideri...Incrocio le dita!
    Grazie mille!

    follower blog: Bluewings
    follower FB: The corner of Giveaways & Books
    ho condiviso qui: http://www.facebook.com/pages/The-corner-of-Giveaways-Books/145016492241217
    la mia mail: email153siti@gmail.com

    RispondiElimina
  55. adoro i libri in cui c'è un viaggio nel tempo ultimamente sono uno dei miei generi perferiti soprattutto dopo aver letto red.Quindi partecipo

    ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
  56. adoro questo genere di libri!
    partecipo volentieri!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  57. Anch'io voglio viaggiare nel tempo!!!!!!!!
    mojito1989@libero.it

    RispondiElimina
  58. Incrocio tutto :D

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  59. Bellissimo *O*
    Questo libro è nella mia lista desideri da non so quanto tempo!!! Mi piace tantissimo questo genere *-* Ovviamente partecipo!
    Email: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  60. partecipo XD non me lo faccio scappare


    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina