venerdì 30 dicembre 2011

(Ultimo) Natale d'inchiostro: I messaggi segreti dei fiori di Mandy Kirby (30 dicembre: ULTIMO!!!)


Oddio mi sento a tratti emozionata a tratti triste. 
E' l'ultimo giorno di questo Natale d'inchiostro, che tutti voi avete reso ricco e stupendo.
L'ultimo regalo.
L'ultimo libro.
Mi avete tenuto compagnia, 
siete stati una presenza calorosa e piacevole...
è stato bello vedere il blog così animato!
Vi lascio con quest'ultimo titolo,
ringraziandovi per tutto!

I messaggi segreti dei fiori
di Mandy Kirby
Contenuto:
Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto.
Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita.
Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato…
Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, riccamente illustrato e ispirato al romanzo Il linguaggio segreto dei fiori  – il fenomeno letterario dell'anno, con dieci edizioni in pochi mesi e centinaia di migliaia di copie vendute – I messaggi segreti dei fiori non è solo una guida ai fiori e al loro significato.
È soprattutto il libro fondamentale per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.

Se volete che il piccolo aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 3 gennaio si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio ancora una volta la Garzanti  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

56 commenti:

  1. Ma Sonia, siamo noi che dobbiamo ringraziare te per aver organizzato un'iniziativa Natalizia così bella!!
    Sei stata davvero l'aiutante di Babbo Natale consegnando doni a tutte noi!! *.*
    Quindi....grazie di cuore, ti auguro un sereno 2012...
    e la mia mail è sempre la stessa :p
    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Grazie a noi?! Ma grazie a te, Sonia, che hai reso questo dicembre una continua sorpresa! ^^

    Che dire, partecipo anche a queso ultimo Natale d'Inchiostro! ^^
    seli_rahel@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. partecipo ;-)
    questo libro mi piace molto poiché unisce due dei miei hobby preferiti
    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahahah Partecipooooo!!!!!!

    noemi.oneto90@gmail.com

    (per chi volesse, ma sopratutto tu Girasonia76, tra poco passa nel mio blog che troverai una cosina interessante ;) )

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per tutti questi doni!!!!!!!!
    Partecipo molto volentieri!!!!!
    Adoro i fiori!!!spero di essere fortunata!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. L'ultimo regalo :( che triste!!! Grazie Sonia per aver reso davvero fantastico questo Natale!!
    Partecipo ed incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  7. complimenti Sonia hai organizzato un evento coi fiocchi, siamo noi che dobbiamo e vogliamo ringraziarti ^^

    partecipo anche a quest'ultimo GA :)

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  8. Particolare...
    partecipo !! :)
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  9. Interessantissimo, mi ha sempre affascinato l'idea che ogni fiore abbia un proprio significato e regalare quello giusto per ogni occasione sarebbe carino :)

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. Ma grazie a te cara^^
    Partecipo anche a questo, LO VOGLIO :D

    verox2009@live.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo anche io. Ho partecipato a un sacco di giveaway questo mese e soprattutto su questo blog (credo una decina). Volevo ringraziarvi per la fantastica occasione che avete offerto a noi che vi seguiamo. E' stato un bel mese di avventure anche se non ne ho vinto nemmeno mezzo! xD

    Buon anno a tutti :D

    lapiccolakris@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. quanto vorrei leggerlo, io che amo i fiori....=( dev'essere bellissimo... bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  13. ** lo voglio!
    partecipo e spero di essere fortunata con l'ultimo XD

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Pronta a partecipare all'ultimo sorteggio!
    Buon anno!

    Sognatriceabordo@gmail.com

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  16. Ovviamente a questo ultimo non posso mancare! :-D Partecipo!

    unafragolaalgiorno@virgilio.it

    RispondiElimina
  17. Scelta azzeccatissima per l'ultimo libro!!...Ho questo libro nella wish list da un bel pò di tempo...Adoro i fiori, e li ho adorati ancora di più dopo aver letto "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh ..e desidero tantissimo avere anche questo libro...speriamo beneeeeeee!!!!
    p.valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. bel libro
    grazie di tutto
    micia@email.it

    RispondiElimina
  19. è da tantissimo che sogno di metterci le mani ^_^ speriamo bene e incrociamo le dita, ho sentito parlare davvero molto bene di questo libro :)
    Mail: meredithsidhe@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Partecipo!! L'ho adocchiato da un po' e, non mi dispiacerebbe metterci le mie manine XD


    brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  21. partecipo anch'io *___________*

    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo :D

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo naturalmente anche all'ULTIMO!
    mail: antonellamontesanti@yahoo.it
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Ovviamente partecipo... ne approfitto per ringraziarti per tutti questi giveaway, hai dato molte opportunità a tutte noi!


    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  25. Sembra interessante, spero di avere fortuna almeno per questo ultimo libro! *_*

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Eccomi a partecipare anche all'ultimo giveaway d'inchiostro .....
    è stato un Natale molto pieno nel tuo Blog - e molto lungo visto che è arrivato fino al 30 Dicembre ! Ti ringrazio molto cara (anche perché un libro lo ho già vinto .....)
    E' stato bello seguirti e continuerò a farlo anche dopo .... senza giveaway
    partecipo per l'ultima volta con la speranza sempre viva
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. bellissimo, per iniziare il nuovo anno

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo e incrocio le dita *_*
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. partecipo :)
    seguo come crisgabrisa
    Fb-cristiane oliveira
    crisacito@googlemail.com

    RispondiElimina
  30. Partecipo assolutamente :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  31. *O* l'ultimo... mi mancheranno tantissimo questi concorsi xD era bello trovarne sempre di nuovi!
    Grazie comunque per tutti i libri messi in palio (ed anche per quello che ho vinto e che sto leggendo e trovo meraviglioso!)
    Ma passiamo a questo di libro che ho avuto modo di notare già altrove e che trovo assolutamente bellissimo. Tentiamo!

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  32. Mi piacerebbe scoprire gli auguri e i sentimenti che si celano dietro ad ogni fiore. Partecipo :)
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Questo libro è in wl da un po' ma non mi convinco mai a comprarlo... L'idea mi piace molto ma ho paura che non sia il libro per me.... Io provo! Se va bene meglio, se va male mi convincerò a prenderlo...
    Buon anno!!
    martina.comito@gmail.com

    RispondiElimina
  34. partecipo volentieri, il linguaggio segreto dei fiori è stato un vero bestseller di quest'anno e come farsi mancare questo libricino che ci spiega nei minimi dettagli i significati dei fiori?!

    email susimarcone@gmail.com

    baci susi

    RispondiElimina
  35. partecipo e condivido su mio profilo fb caterina abbruzzo

    mail caterina.abbruzzo@gmail.com

    RispondiElimina
  36. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=273446296045161&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Sigh :( era diventato il mio appuntamento quotidiano eheheh :)
    grazie infinite!!!
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. ci provo
    lucioemariateresa@libero.it

    RispondiElimina
  39. ci provo
    lucioemariateresa@libero.it
    grazie

    RispondiElimina
  40. Questo è un libro che ho letto in pdf e che ho amato. Dei libri che più mi stanno a cuore mi piace sempre avere la copia cartacea... Incrocio le dita.
    Grazie!
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Partecipoo !Tentar non nuoce :)
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  42. Ultimo e forse anche il più bello!!!
    E' da tanto che sto dietro a questo libro, ho letto "Il linguaggio segreto dei fiori" ed è diventato uno dei miei libri preferitissimi!!!
    Ho sperato di trovarlo sotto l'albero di natale, ma niente...
    Sarò fortunata questa volta?!!
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  43. la statistica è dalla mia visto che non ne ho vinto nemmeno uno :(
    e poi questo l'ho visto in mano a molte molte persone

    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo anche io

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. partecipooo =)
    condiviso u fb:http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. adoro i fiori!
    da sempre ero tentata di comprare questo libro
    in libreria!
    partecipo

    nerocuorenero@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. partecipooo!!
    mi è piaciuto troppo IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI della Diffenbaugh, per nn provare a vincere qst!!
    Devo dire che attraverso quel libro ho apprezzato moltissimo la bellezza del linguaggio dei fiori!!!

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. Come grazie a noi!Grazie a voi piuttosto!:))
    Grazie per aver reso questo Natale speciale con tutte le soprese che ogni giorno avete riservato per noi followers!
    Io è da pochissimo che ho scoperto questo nuovo mondo dei blog sulla lettura,ma se ciò è stato possibile è anche grazie al vostro blog!:D

    E' ovvio che partecipo anche a questo ultimo giveaway natalizio(o post natalizio per meglio dire!xD)
    Non ho letto "Il linguaggio segreto dei fiori",ma questo libro potrebbe risultare comunque molto utile,soprattutto se si vuol fare un regao speciale!;)

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  49. Come Robbj anche io ho scoperto da pochissimo "questo nuovo mondo dei blog sulla lettura" e ne sono stata entusiasta, sonia ti ringrazio per la possibilità che ci hai dato in queste settimane =)
    Ovviamente partecipo:
    Email: cucciola_nel_cuore@hotmail.it
    Ho condiviso su fb:http://www.facebook.com/DreamAdm
    twitter:https://twitter.com/#!/

    RispondiElimina
  50. L'ultima occasione di vincita...speriamo!!!!

    white-club@live.it

    RispondiElimina
  51. oddiomiooo!! questo libro è bellissimo!! l'ho visto in libreria poco tempo fa.. ^^
    partecipo davvero volentieri!!!
    mail: citylive@hotmail.it
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=314612555237004&id=100003094795426

    RispondiElimina
  52. Filo del rasoio :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  53. Ringrazio personalmente Sonia non solo per aver creato un blog stupendo, ma anche per aver dato vita a questa entusiasmante iniziativa. Grazie a te per averci tenuto compagnia con i tuoi doni ^^
    Passando all'ultimo libro in palio...
    adoro tutti i fiori, il loro colore, il loro profumo, il loro aspetto, e mi ha sempre appassionato questo modo tanto delicato quanto potente di comunicare le emozioni e i sentimenti.
    Ottimo modo per concludere al meglio questo Natale d'inchiostro.
    Partecipo.
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Partecipo anche a quest'ultimo ga. Ho letto il linguaggio segreto dei fiori e devo dire che non mi è piaciuto molto, la storia era piuttosto banale ma quando si parlava del significato dei fiori e quando la protagonista ha deciso di fotografare ogni fiore e farne un suo dizionario mi è piaciuto molto.
    La mia email è : ladycooman@msn.com

    anche se in ritardo buon 2012 a tutti!!

    RispondiElimina