mercoledì 21 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Le lettere segrete di Jo di Gabrielle Donnelly (21 dicembre)


Ho chiesto ai miei aiutanti di portarvi un libro speciale, 
e sono stata accontentata:
questo romanzo mi ha riportato al primo romanzo letto nella mia vita,
Piccole Donne,
e mi ha emozionata attraverso i ricordi riaffiorati. 
Spero possa piacere anche a voi!

Le lettere segrete di Jo
di Gabrielle Donnelly

Trama:
Mentre Emma è elettrizzata per i preparativi del suo matrimonio e Sophie disdegna una fila di corteggiatori per dedicarsi anima e corpo alla carriera di attrice, Lulu, la più inquieta delle sorelle, passa disordinatamente da un lavoretto all’altro, con una grande passione per la cucina, ma senza alcuna prospettiva sentimentale all’orizzonte. E che cosa succede se un giorno, in soffitta, rovistando in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna Jo March, l’intrepida protagonista di Piccole donne? Nonna Jo era proprio come lei, amava passare ore scanzonate a fare pettegolezzi con le adorate sorelle, pur essendo molto diversa dalle altre. Per Lulu le lettere di nonna Jo sono una vera illuminazione.Piene di segreti, di saggezza, di consigli meravigliosi sull’amore e sulla vita sprigionano una forza e un coraggio tali da spingerla finalmente a immaginare la sua strada.

Vibrante, fresco e divertente, Le lettere segrete di Jo racconta le vite delle tre pronipoti di Jo March. E, proprio come Piccole donne di Louisa May Alcott, parla a chiunque sappia cosa significa avere una sorella o un’amica del cuore, a ogni giovane donna che si chieda cosa mai le riserverà la vita, a chi non riesca a resistere a un favoloso paio di scarpe.

Recensione: QUI




Se volete che il piccolo aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 25 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio la Giunti
  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

54 commenti:

  1. L'ho già sfogliato diverse volte in libreria...sarebbe un sogno poterlo avere!!! Speriamo!!!
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  2. *______* mi piacerebbe tanto vincere questo libro!!
    Piccole Donne era il mio libro preferito da piccola.. (anche adesso a dire la verità )
    Regole già seguite!
    Speriamo bene!
    mail: moki418@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Non consoco ne libro ne autrice ma devo dire ....... che dalla trama pare un libro interessante

    Partecipo ...... anche a questo !

    Come si fà a non partecipare - con i libri che hai scelto - sono tutti da leggere ...... he he he

    RispondiElimina
  4. wow è meraviglioso!
    come si fa a non amare piccole donne??
    e jo di sicuro era la sorella March nella quale mi ritrovavo di più: un pò maschiaccio, determinata, generosa e.... col sogno di diventare scrittrice *_*
    Dev'essere bello ed emozionante!!! :)))

    condiviso:
    http://www.facebook.com/pages/Langolo-di-Angy/285177551521048

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Da leggere asslutamente!!
    martina.comito@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo anche io ^^ ho seguito tutte le regole, incrocio le dita!
    MirtillaDiBosco@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ho amato Piccole Donne, partecipo!!

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Io adoro piccole donne!!!e Jo era il personaggio più divertente e forte!!!questo libro non può non essere un piccolo gioiellino!!!
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Anche io ho molto amato "Piccole donne" per cui partecipo.

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    lidia.trianti@unimi.it

    RispondiElimina
  11. Piccole donne è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto quindi non posso proprio mancare!!!
    Incrocio le dita!!!
    veronica.demarzo@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Sonia, sono una tua coetanea e come tale adoro Piccole Donne. Questo libro devo leggerlo!!!

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo!

    Link: https://twitter.com/#!/CclaudiaA_90/status/149431993153761280

    Email: claudiagg.90@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche io, questo libro è in wish list da quando è uscito :P

    Banner sul blog, e ho condiviso sulla pagina fb

    http://www.facebook.com/pages/Midnights-Books/202596983156009

    lapiccolakris@hotmail.com

    RispondiElimina
  15. Da grande fan della Alcott e delle sue piccole donne, non posso non partecipare...cik sono anche io! ^^

    unafragolaalgiorno@virgilio.it

    RispondiElimina
  16. mah non lo vincerò ma proviamo lo stesso... bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  17. Anche questo libro molto interessante,partecipo e speriamo che sia la volta buona!
    mail : antonellamontesanti@yahoo.it
    Antonella

    RispondiElimina
  18. Partecipo, anche se le mie speranze stanno per morire :(
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo, sempre e comunque con entusiasmo!
    Speriamo che sia la volta buona!
    La trama mi piace molto, spero di essere la fortunata estratta!
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Partecipo sempre meno speranzosa :D ma babbo natale si ricorderà di me lo so!

    (avevo sbagliato a scrivere la mail doh!)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  22. Piccole donne mi piace tantissimo, questo libro mi interessa

    RispondiElimina
  23. Partecipo!*-*
    "Piccole Donne" e "Piccole Donne Crescono" sono due must della mia infanzia,li presi in prestito dalla biblioteca della scuola elementare all'età di 8 anni e me li porto tutt'ora,10 anni dopo,stretti stretti nel mio cuore!<3
    Dopo questo flashbach,come potrei ora non provare ad accaparrarmi questo libro?Sarebbe un regalo di Natale stupendo poterlo leggere grazie a voi!:))

    Mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  24. Adoro Piccole donne!!!*-* Partecipo!!!=)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo!!!
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. L'ho visto ieri in libreria e mi piaciuto tantissimo *_* spero che la fortuna sia con me!!

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Non ho mai letto Piccole Donne... ahimè! Magari recupero!
    sognatriceabordo@gmail.com

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  28. Adoro piccole donne!
    Ci sono cresciuta!!
    Questo libro è al primo posto in Wl!!...speo tanto di trovarlo sotto l'albero...o magari sarà fortunata qui chissà!!

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo: la speranza è l'ultima a morire ^^
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  30. partecipooo
    anche io ho "piccole donne" l'ho letto tutto d'un fiato è bellissimo * e non vedo l'ora di leggere questo libro ^^
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo. :)

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  32. Partecipo sicuramente :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  33. riprovo... sempre più senza speranze... eheheheh

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  34. tortorina presente! =)

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Lo voglioooo *___*

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  36. piccole donne è stato il primo romanzo che ho letto, porto Jo March nel cuore :)
    giocopergiocoAThotmail.com

    RispondiElimina
  37. Ho sempre amato "Piccole donne", di conseguenza non posso fare a meno di essere attratta dal romanzo della Donnelly, quindi partecipo^^.
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  38. fantastico ho proprio voglia di leggerlo!!!
    spero di vincerlo..
    valentina Liebe
    r_vale(at)hotmail.it

    RispondiElimina
  39. ci sono ^_^
    emal maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. partecipo e condivido https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=154832421286857&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Ah sembra bello *_________*
    ci provo senz'altro!

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  42. Ma la trisnonna Jo è proprio quella Jo???
    Partecipo sicuramente! Grazie!
    Regole eseguite!
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  43. partecipo anch'iooooo!!! grazie mille per il ga :D
    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Libro in Wish List da un bel pò di tempo!!...vorrei tanto leggerlo!!..Speriamo di riuscirci grazie a questo giveaway!!!
    p.valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Ho letto più volte la saga della famiglia March. Questo libro mi incuriosisce moltissimo. Per il momento è nella lista dei desideri...incrocio le dita.

    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  46. Le pronipoti di Jo March, un plico di lettere scritto da Jo stessa, un sogno che si avvera **
    Ovviamente partecipo ù.ù
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta ^^'

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. partecipo assolutamente!!!!!!!!!!!
    come non amare la mitica jo!? mi piacerebbe leggere delle sue pronipoti!

    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Amo questo libro, l'ho letto tramite e e-book e mi sono innamorata delle pronipoti di jo, come a 8 anni mi innmorai di Jo, Meg, Amy e Beth.
    Vorrei tanto averlo, chissà che BabboNatale non esaudisca il mio desiderio

    Troppo bello questo libro, non potevo non condividere!
    http://www.facebook.com/nanauccia/posts/241184735950596
    https://plus.google.com/110435020987356902921/posts/JZQF3N2gVAL

    mail : emanuelamonaco@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Sembra interessante ma ammetto di non averne mai sentito parlare prima, partecipo anche io.

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. oh che bello mi è piaciuto tantissimo Piccole donne ** lo devo leggere, sono troppo curiosa!

    Fra

    ilovebooksblog@gmail.com

    RispondiElimina
  52. mmmm sono ancora in tempo?? speriamo di si!
    Sopunk@hotmail.it

    RispondiElimina