sabato 17 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen (17 dicembre)


Questo è decisamente uno dei miei libri preferiti del 2011:
per la copertina
per la storia
per l'autrice
per il titolo.
Sono davvero felice di poterlo regalare a uno tra voi!

Giorni di zucchero, fragole e neve
Sarah Addison Allen
Trama:
Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

Recensione: QUI

Se volete che il piccolo aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 21 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio ancora una volta la Sonzogno
  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

64 commenti:

  1. sono la prima *_*
    trama e cover stupende.
    la mia email è : sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  2. partecipo! bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  3. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii
    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo anche qui!:)
    Questo libro ha una cover è una trama pazzeschi!*-*
    grazie grazie grazie speriamo bene!:P

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui!! Questo libro mi incuriosisce da alcune settimane...partecipo!

    unafragolaalgiorno@virgilio.it

    RispondiElimina
  6. ciao, io partecipo con piacere, ma pur avendo il blog ancora non ho capito come inserire i banner! Quindi ti ho linkato su Fb, spero vada bene. La mia mail: pkiara@bresciaonline.it
    http://www.facebook.com/chiara.padua/posts/191439304281887

    RispondiElimina
  7. partecipooo =)
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo :)
    ilaria_mozzi@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Cover molto bella e trama interessante partecipo anche io ;-)) - ma a quanti giveaway di questo Blog ho partecipato ?! Troppi bei libri .....
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Bellissimo *____* Partecipo!!!
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. che bello, la protagonista mi ricorda me!! da adolescente leggevo i romanzi rosa molto più di adesso e mangiavo tanti dolci..; a distanza di tempo, i miei orizzonti letterari si sono allargati ad "altri colori" (non solo rosa!) ma i dolci son restati!! :P
    Che bella, dev'essere come una favola, fatta anche di cose non solo positive, kissà
    Spero di vincere almeno un GA!!!
    ce la facciamo?? :O

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Eccomi pronta a partecipare!
    ;)

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui! *prende un dolcetto e lo divora*

    giuliamotta@ymail.com

    RispondiElimina
  14. questo libro è favoloso!!! partecipo!!
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=217562601655341&id=100003094795426
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. non posso non partecipare

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  16. un bellissimo libro
    micia@email.it

    RispondiElimina
  17. Anche se l'ho già letto partecipo perchè il libro non era mio!
    segretidietrounapagina@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Stupendo! Non posso fare a meno di partecipare ^___^
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo! Ho letto bellissime cose sul primo romanzo dell'autrice, quindi la lettura di questo libro è d'obbligo :P
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  20. Zucchero, fragole e neve: tre delle cose che mi piacciono di più in assoluto!
    E questa signora che sbuca dal guardaroba mi incuriosisce troppo >____<
    Partecipo!
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta ^^'

    RispondiElimina
  21. Eccomi, già dal titolo mi piace proprio! :D
    Curiosaaa :D
    Partecipo si u,u

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  22. sembra un libro goloso!
    partecipo volentieri!

    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Siiiiii!!! Lo voglio ^_^
    Ho letto "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen ed è diventato uno dei miei libri preferiti, voglio assolutamente leggere anche questo!!!
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  24. Hai ragione, bellissima la copertina e il titolo. Per la storia mi fido e partecipo ^^

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  25. Che bel libro!! :D spero di poterlo leggere!!!

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Questo libro mi sembra davvero bello, già la trama mi è piaciuta moltissimo (specie l'inizio poi, quando dice che lei non è la classica bellezza del sud xD)...beh proviamoci anche con questo!

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  27. Grazie ancora per questa selezione. Bellissimo libro.
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo! :D

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Trama e copertina bellissima! E anche secondo me è meglio mangiare i dolci di nascosto ;)
    Partecipo! Regole eseguite.
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  30. *_* questo libro.. mi piacciono tantissimo la copertina, il titolo e i protagonisti: i dolci!! xD

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  31. Ciao! Di questa autrice ho già letto "Il profumo del pane alla lavanda" ed è stato bellino, di questo ne ho sentito parlare anche meglio, sarei proprio curiosa di leggerlo, quindi provo a partecipare (=

    La mia email MirtillaDiBosco@gmail.com

    RispondiElimina
  32. sono la solita sfortunata!! chissà se questa volta mi va bene...

    valentina Liebe
    r_vale(at)hotmail.it

    RispondiElimina
  33. merita anche solo per la cover XD
    facchinp@alice.it

    RispondiElimina
  34. ma un libro più bello dell'altro come si fa a non partecipare?
    Ci sono
    mail:antonellamontesanti@yahoo.it

    RispondiElimina
  35. Partecipoooooo!!!!!!.....desidero questo libro più di qualunque altro!!!...e, leggendo che è il tuo libro preferito del 2011, lo voglio leggere ancora di più!!!! *______*

    p. valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  36. Bello bello bello *___* partecipo anche io!


    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  37. Trovo interessantissimo anche questo libro! Sarebbe una lettura perfetta per i giorni di neve e zucchero che ci aspettano in queste feste ;-)

    partecipo :-)

    la mia mail: agc84@supereva.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo!!!é da tanto che vorrei leggere questo libro, ha catturato la mia attenzione fin da subito e dalla trama sembra una lettura davvero deliziosa, perfetta per questo periodo dell'anno!!!

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Il titolo è piuttosto invitante, sembra una storia romantica e dolce.
    Partecipo :)
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Anche solo per la copertina questo libro merita di essere letto...
    martina.comito@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Partecipo, eccomi qui! A solo guardare la copertina mi viene voglia di andare a fare i popcorn glassati(ora perchè mi sono venuti in mente non saprei proprio)!
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Partecipo!!
    Sono completamente d'accordo con te: cover e titolo sono favolosi. L'autrice mi piace, ho già letto un suo precedente libro. La storia, anche se non l'ho letta, promette benissimo. Incrocio le dita^^

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  43. partecipo anche qui!
    ho condiviso qui su twitter https://twitter.com/#!/giocoxgioco/status/148505832148058113

    giocopergioco at hotmail.com
    grazie!

    RispondiElimina
  44. bellissimi libri...complimenti!!!
    partecipo e condivido https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=192043580888716&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Ci ri-ri-ri-ri-ri-riprovo!
    Anche se i partecipanti sono diventati il doppio e le possibilità diventano minime ç.ç
    white-club@live.it

    RispondiElimina
  46. Se la lettura è piacevole come il suo titolo , questo libro è decisamente appetibile!
    Condiviso in Facebook:
    www.facebook.com/#!/permalink.php?story_fbid=281257518590968&id=100001400826593
    e in Twitter:
    https://twitter.com/#!/micaelacat/status/148559913906479104

    RispondiElimina
  47. Bellissimo libro!!!!!!!!!
    Penso che sia dolce come le fragole e lo zucchero e magico come la neve!!!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. La cover di questo libro è davvero azzeccata: trovo che riesca ad esprimere in pieno la trama! Curiosa di leggere :)

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  49. Partecipooo :)

    lidia.trianti@unimi.it

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. partecipo
    condiviso su google+:https://plus.google.com/u/0/101534053707115375536/posts
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000243125904
    g.caggiano2007@libero.it

    RispondiElimina
  52. titolo carinissimo ;)

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  53. La trama di questo libro è dolcissima ed il titolo assolutamente irresistibile! Partecipo ed incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  54. bella trama!
    partecipo!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  55. Credo che la lettura di questo libro sarà un attentato alla mia diete se la trama mi ha incuriosita la recensione mi ha incredibilmente deliziato. Il carattere della ragazza mi incuriosisce per non parlare di :"che ci fa quella tipa nascosta nell'armadio?" O.o

    Ho condiviso
    https://plus.google.com/u/0/110435020987356902921/posts
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1560060980

    mail : emanuelamonaco@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Bellissima recensione :D

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  57. partecipoo =)
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  58. La copertina è stupenda e la trama mi ha incuriosita.

    la mia mail: email153siti@gmail.com

    RispondiElimina