giovedì 29 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Memorie di una cortigiana di Priya Parmar (29 dicembre)


Un altro libro che finora non son riuscita a leggere...
forse lo leggerete prima di me e mi direte se ne varrà la pena!!
Memorie di una cortigiana
di Priya Parmar
Trama:
Attrice di teatro, amante di Carlo II, beniamina del pubblico: questa è la storia di Nell Gwyn, la ragazza del popolo che stregò la corte d'Inghilterra. Londra, 1663: Nell Gwyn ha tredici anni e la sua esistenza è tutt'altro che facile: cresciuta in uno squallido sobborgo con la madre e la sorella, si guadagna la giornata vendendo arance al Royal Theatre di Covent Garden.
Lì, con il suo cesto tra le braccia, il naso per aria e lo sguardo incantato di chi si aspetta ancora tutto dal destino, Nell si lascia ammaliare dalla magia del teatro. Finché un giorno le porte di quel mondo fatato si aprono anche per lei, grazie all'aiuto dell'impresario teatrale Charles Hart, che ne ha notato la bellezza e la naturale eleganza. E ha deciso di fare di lei una stella. Comincia così l'ascesa irresistibile di Nell che, generosa e determinata, in pochi anni diventerà l'attrice più acclamata d'Inghilterra, conquistandosi un posto speciale nel cuore del pubblico. E in quello di re Carlo II, che la vede sul palcoscenico e ne rimane folgorato: finirà con l'amarla perdutamente per tutta la vita, tra le insinuazioni delle malelingue di corte, senza poter mai fare di lei la sua legittima sposa.
Con Memorie di una cortigiana Priya Parmar firma un appassionante romanzo storico, frutto di un grandioso lavoro di ricerca, che ci restituisce con straordinaria ricchezza il fascino ambiguo della corte inglese del Seicento. Regalandoci il personaggio indimenticabile di una donna indomita e coraggiosa, che visse ispirata dall'amore e dalla bellezza, e che è destinata a restare impressa nella memoria.

L'autrice:
Priya Parmar, esperta di letteratura e teatro inglesi del XVII secolo, vive tra Londra e le Hawaii, dove lavora come insegnante. Memorie di una cortigiana;è il suo romanzo d’esordio.

Se volete che il piccolo aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 2 gennaiosi chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio ancora una volta la Sperling & Kupfer  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

59 commenti:

  1. Ultimamente i romanzi storici (e i film in costume) mi piacciono molto. Quindi, perché non partecipare? ^^ La cover è molto bella e la trama da' l'idea di una lettura piacevole ed interessante.


    brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero bellissimo, e la sperling è sempre una garanzia. Grazie!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  3. molto intrigante questo libro
    partecipo ;-)

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Siamo agli sgoccioli ormai...partecipo!!!
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  5. spero di avere un pò di fortuna in queste ultime estrazioni^^

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. La trama sembra davvero molto intrigante!
    Incrocio le dita!!!!
    veronica.demarzo@poste.it

    RispondiElimina
  7. Non ho mai letto uno storico, sembra interessante :) Partecipo!

    verox2009@live.it

    RispondiElimina
  8. Che belli che sono i romanzi storici! Incrocio le dita!
    ahhh! stavo per dimenticare....Partecipo!!! XD
    giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  9. questo libro mi era completamente sfuggito, non lo conoscevo!!! Però leggendone la trama sembra molto interessante, ci provo ^^

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo!

    Link: https://twitter.com/#!/CclaudiaA_90/status/152320920822886400

    Email: claudiagg.90@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Incrocio forte le dita!
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Partecipooooooo :D

    noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Sembra bellissimo questo libro.
    Mi piace e attrae moltissimo Londra ed in generale l'Inghilterra dei tempi passati. Devo proprio partecipare.....
    Praticamente ho partecipato a quasi tutti i giveaway di questo Blog erano troppo belli ...!?
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Ecco con immenso piacere la mia partecipazione :)

    Lucia
    fairywitc86[at]libero.it

    RispondiElimina
  16. Partecipo :D

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. ci sono anch'io **

    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo anch'io :)
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  19. bello, mi farebbe proprio piacere vincerlo

    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Partecipo!
    Vi seguo e ho appena condiviso il banner su FB.

    mail: paolamfarina@libero.it

    RispondiElimina
  21. Partecipo perchè adoro leggere e vorrei farmi un regalo di fine anno.
    mail: antonellamontesanti@yahoo.it
    Antonella

    RispondiElimina
  22. Partecipo anche io! Ne ho sentito parlare benissimo e ogni tanto non mi spiace leggere qualche bel romanzo storico...
    Grazie.
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Ma quanti giveaway ^o^
    Mi accodo anche a questo, vista la mia passione per i romanzi storici

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Adoro i ramanzi storici!!!questo sembra molto intrigante!!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Partecipo partecipo partecipo partecipoooooo!!!!!!!
    p.valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. partecipo assolutamente *____*

    lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Anche io amo i romanzi storici e qst sembra molto intrigante! e il Seicento è un periodo davvero pieno di fascino *_*

    http://chicchidipensieri.blogspot.com/2011/12/memorie-di-una-cortigiana.html

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. amo i romanzi storici.
    bellissimo
    micia@email.it

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/mikelevitale95

    e inserito il banner qui: https://www.facebook.com/lapaginadellibro?sk=app_10442206389

    email: taylorlove@live.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo anche io :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo :P
    Non perdo le speranze !!
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  33. Partecipo anch io!
    Non avevo ancora sentito parlare di questo libro,ma la trama, il titolo e la copertina del libro mi ispirano ;)

    la mia e-mail è:
    sara-music@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo^^
    Ho proprio voglia di leggere un bel romanzo storico!

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  35. partecipo... bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  36. bellissima questa trama, il teatro, covent garden, la favola di una ragazza povera e della possibilità di riscattarsi!!!bellissimo
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=133603890089108&id=1536812969

    RispondiElimina
  37. Mi piacciono le storie in cui la protagonista riesce ad ottenere il successo partendo dal niente e in questo romanzo arriva addirittura a conquistare l'amore di un re. Partecipo =)
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  38. partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=300574553317362&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  39. partecipoo
    condiviso su fb:http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrost2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. non ho letto molti romanzi storici,questa potrebbe essere una buona occasione ;)
    ho condiviso su fb https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1547662601
    la mia mail è g.genni@email.it

    RispondiElimina
  41. E come sempre....
    tortorina89@hotmail.it
    =)

    RispondiElimina
  42. *o* io amo i romanzi storici ** incrocio le dita!!

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  43. partecipo volentieri!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  44. regole già seguite ^^
    incrocio le dita :)

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Partecipo!
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. Il fascino di un buon romanzo storico non passa mai!

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  47. ci provo. speriamo bene :)
    fb. cristiane oliveira
    seguo come crisgabrisa
    crisacito@googlemail.com

    RispondiElimina
  48. Bellissimo! Adoro questo genere di libri ♥
    Partecipo assolutamente.

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  49. partecipo partecipo mi ci vuole proprio un libro storico!
    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  50. partecipo e condivido su mio profilo fb

    mail caterina.abbruzzo@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  52. Partecipo e condivido sul mio blog e profilo di facebook ;)
    fantastico Blog
    cucciola_nel_cuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  53. incrocio le dita !
    non mi arrenderò mai !
    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  54. Partecipo!:))
    Non ho mai letto un romanzo storico,sarebbe una buona occasione per cominciare!

    MAIL: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  55. Ci provo, questo deve essere bellissimo!

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  56. Eccomi tornata, finalmente. Maledetti pc che si rompono sempre nei momenti meno opportuni =_=
    Comunque, ritornando a noi... questo romanzo mi intriga parecchio.
    Amo Londra, amo i romanzi storici, adoro il teatro. Direi che è semplicemnete perfetto **
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com

    RispondiElimina
  57. partecipo anche stavolta sperando di essere fortunato almeno in queste ultime estrazioni...

    white-club@live.it

    RispondiElimina
  58. Questo libro merita veramente, io ho appena finito di leggerlo e se subito ero scettica...beh ho dovuto ricredermi!

    RispondiElimina